Monopattini abbandonati per la città: lanciati anche nel Genica

monopattino pesaro 1' di lettura 18/04/2022 - Continua la pessima abitudine, da parte di alcuni cittadini, di abbandonare i monopattini elettrici "Bird" in mezzo alla strada o nei punti più impensati. C'è chi lancia perfino il monopattino nel torrente Genica.

I monopattini abbandonati in modo sconsiderato per la città di Pesaro possono creare anche situazioni di pericolo. Spesso bloccano i marciapiedi ostruendo il passaggio a carrozzine, sia di mamme con bambini che di disabili.

Il recupero dei mezzi da parte degli addetti a volte diventa anche molto complicato, se ne trovano abbandonati in mezzo ai campi oppure come accaduto recentemente nel letto del torrente Genica.

Un atto vandalico che nuoce all'azienda, che si trova mezzi a due ruote rovinati, e ai cittadini che non possono usufruire a pieno di un servizio molto utile, se usato correttamente.

Il dito di tanti pesaresi è puntato sui giovani che sono i maggiori utilizzatori del mezzo: "Oggi la nuova generazione è indisciplinata e maleducata, oltre a credere di essere onnipotenti, presuntuosi e menefreghisti" - commenta un cittadino, a cui fa eco un altro residente - "E' il risultato dei maleducati ed incivili viziati che abbiamo formato senza avere il rispetto per il bene comune".

I monopattini hanno un sistema di tracciabilità che certifica l’ultimo utilizzatore che, in caso di abbandono in luogo improprio, viene disattivato dal servizio. Ma ciò non basta per fermare le "soste selvagge". Sarebbe opportuno che l'azienda, di concerto con il Comune di Pesaro, elevasse multe di un certo valore agli autori di questi gesti incivili.

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 371.6438362 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: ok notizie). 
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"


Per segnalazioni invia il tuo messaggio su WhatsApp al 371.6438362 oppure via mail a pesaro@vivere.it


   

di Redazione





Questo è un articolo pubblicato il 18-04-2022 alle 19:53 sul giornale del 19 aprile 2022 - 4302 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, pesaro, articolo, monopattino pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/c2aJ





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode


.