“Eroine in città”: il Gruppo Donne Transfemminista di Arcigay Agorà si presenta alla città

1' di lettura 15/04/2022 - Nasce a Pesaro il Gruppo Donne Transfemminista di Arcigay Agorà Pesaro-Urbino. Il gruppo di attiviste lesbiche, bisessuali, trans*, asessuali, eterosessuali, queer, intersex, no-binary e non-conforming, che promuove la visibilità e l’autodeterminazione delle donne la loro presa di parola individuale e collettiva, si presenta alla città in occasione dell’evento “Eroine in città” che si terrà martedì 19 aprile dalle 18.30 in poi presso l'Officina in Via del Governatore 33.

Ospite speciale di una serata ricca di sorprese è la giornalista e critica televisiva Marina Pierri che presenterà il suo libro “Eroine. Come i personaggi delle serie TV possono aiutarci a fiorire” (Tlon Edizioni). L’incontro è realizzato in collaborazione con il Gruppo Donne di Arcigay Modena ed è condotto da Roberta Grella e Valentina Battistoni. Al termine della presentazione è prevista la performance NESSUNə ESCLUSə, a cura di Associazione Hogar, un estratto dell’azione performativa collettiva creata per lo spazio pubblico, che unisce la pratica artistica all’attivismo, realizzata nelle città di Pesaro e Fano nel 2021. Seguirà aperitivo di socializzazione.

“La nostra realtà promuove la visibilità e l’autodeterminazione delle donne LBTQIA+. Quello che vogliamo fare è portare a Pesaro un po’ di queerness e creare occasioni di confronto, approfondimento ed elaborazione politica sui temi femministi e transfemministi, mettendo in discussione la cultura dominante cis-etero-patriarcale, maschilista/machista, l’etero-normatività e il binarismo di genere e adottando una prospettiva trans-genere che riconosce, include e agisce tutte le soggettività/identità. Unitevi a noi” spiegano le attiviste del gruppo.

L'evento è inserito nel calendario degli appuntamenti del Marche Pride.

È gradita la prenotazione al n.3755784173.

Per info: pesaro@arcigay.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2022 alle 11:27 sul giornale del 16 aprile 2022 - 547 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, arcigay agorà, arcigay agorà pesaro urbino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/c1Hy





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode


.