Inaugurato il nuovo camminamento pedonale in Piazza Europa a Morciola

camminamento pedonale in Piazza Europa a Morciola 2' di lettura 14/04/2022 - Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Palmiro Ucchielli comunica che ieri, mercoledì 13 aprile 2022, è stato inaugurato in Piazza Europa a Morciola il nuovo camminamento pedonale a fianco della palestra comunale.

Erano presenti al taglio del nastro il Vice Sindaco Avv. Barbara Torcolacci, gli Assessori ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli, alla Mobilità Pedonale e Ciclabile Arch. Stefano Gattoni e all’Ambiente Dott. Mirco Calzolari, oltre ad una rappresentanza di cittadini residenti, i dirigenti della Ditta Pretelli srl di Urbino esecutrice dei lavori e la Geom. Emanuela Righi dell’Ing. Lorenzo Gai direttore dei lavori.

L’intervento, aggiunge il Sindaco, ha comportato una spesa di oltre 20.000 euro ed è consistito nel rifacimento del vecchio camminamento ammalorato diventato ormai pericoloso. È stata prevista anche la predisposizione di nuovi basamenti per l’installazione di una linea di illuminazione pubblica che verrà successivamente posizionata.

Il percorso è stato realizzato per migliorare la sicurezza pedonale e il decoro urbano dell’area interessata con una nuova pavimentazione e la posa in opera di apposite piastrelle antiscivolo tattili rigate per agevolare il cammino dei non vedenti o ipovedenti.

Sempre nella stessa giornata di ieri, prosegue il Sindaco, si è tenuta a Bottega, in Via Nazionale 135, l’apertura del “Giardino dei Colori”, una vasta area agricola coltivata a tulipani e giacinti dove bambini e famiglie, seguendo un sentiero sensoriale, possono divertirsi insieme raccogliendo fiori all’aria aperta in questo inizio di primavera grazie alla bellissima iniziativa proposta da Gloria e Carlo, due giovani ragazzi intraprendenti residenti nostro Comune.

Come si evince, conclude il Sindaco, l’Amministrazione Comunale è particolarmente attenta a curare e seguire non solo i propri lavori pubblici, ma rivolge anche una particolare attenzione a tutte le attività private presenti nel territorio che con il loro lavoro contribuiscono ad arricchire e a migliorare l’offerta dei servizi rivolti ai cittadini


   

da Comune di Vallefoglia





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-04-2022 alle 10:21 sul giornale del 15 aprile 2022 - 570 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune, vallefoglia, Comune di Vallefoglia, vallefoglia pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/c1lN





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode


.