Campionati Italiani di Categoria di Fondo, oro per Giovanni Filippini della Vis Sauro Nuoto Team

Giovanni Filippini della Vis Sauro Nuoto Team 2' di lettura 12/04/2022 - In occasione dei Campionati Italiani di Categoria di Fondo svoltisi il 7-8 aprile, le acque dello Stadio del Nuoto di Riccione si colorano d’oro per la Vis Sauro Nuoto Team.

Infatti gli Atleti della Società pesarese presieduta da Luisa Patrignani hanno conquistato preziosi risultati confermandosi una delle realtà emergenti nel panorama del nuoto di fondo nazionale.

Con una gestione di gara accorta ed intelligente dal punto di vista strategico, il promettente Giovanni Filippini, frutto del vivaio bianco azzurro, ha conquistato il titolo italiano per la categoria Ragazzi nei mt. 3000.

Giovanni ha condotto la gara sempre in testa sin dalla partenza con una progressione potente e crescente, che gli ha permesso, letteralmente, di sbarazzarsi, ad uno ad uno, della strenua resistenza dei suoi valorosi avversari.

Alla fine Giovanni ha migliorato abbondantemente il suo personale relegando il secondo arrivato ad oltre 20 secondi.

Grazie alla vittoria del giovane alfiere vissino sommati ai brillanti risultati dei compagni Eugenio Albini, Diego Molinari e Rodolfo Marchetti, la Vis Sauro Nuoto Team ha conquistato un preziosissimo secondo posto nella classifica finale a Squadre, staccata di un solo punto dalla vetta e dalla vittoria.

Nella categoria Cadetti da evidenziare la medaglia di bronzo conquistata, con un consistente miglioramento, da Federico Mazzeo nei mt. 5000 dopo una entusiasmante battaglia agonistica con il vicino di corsia che ha staccato il nuotatore vissino di soli due secondi.

Sempre nella stessa gara da segnalare la crescita di Alessandro Gadani che ha portato a termine la sua fatica migliorandosi di oltre 1 minuto piazzandosi al 10° posto nella classifica della categoria Juniores.

In campo femminile da segnalare il risultato della giovane Martina Sacchini piazzatasi al 6° posto nei mt. 3000 nella categoria ragazzi.

Buoni i risultati, sempre nella categoria Ragazzi, della restante parte della pattuglia femminile formata da Giorgia Del Prete, Maria Vittoria Salvi e Adele Rubolini.

“Nello sport come nella vita non si improvvisa niente- afferma Coach Giulia Fabbrini-I risultati dei nostri Atleti sono frutto del lavoro, dell’impegno dei nostri ragazzi opportunamente supportati dalla Società e dalle famiglie dei nostri atleti. Per quanto riguarda i nostri fondisti il prossimo appuntamento sarà il 13 maggio per la selezione nella 10 e 5 Km che si svolgerà a Piombino.”


   

da Vis Sauro Nuoto ASD





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-04-2022 alle 16:45 sul giornale del 13 aprile 2022 - 809 letture

In questo articolo si parla di nuoto, sport, pesaro, Vis Sauro Nuoto, Vis Sauro Nuoto Team, Giovanni Filippini, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cZOs





logoEV
logoEV
qrcode


.