Finché tutto fila liscio, un incontro per riflettere insieme sul tema della paternità

1' di lettura 11/04/2022 - Condividere la propria esperienza e confrontarsi con padri e madri sul tema di paternità e disabilità. È questo l’obiettivo di “Finché tutto fila liscio. Dialoghi tra genitori quando la cura dura una vita”, incontro gratuito di martedì 19 aprile alle 18.00 a Pesaro, nella Chiesa di Santissima Annunziata, in via Annunziata, 25. Patrocinato patrocinio del Comune di Pesaro, l’incontro è organizzato dall’Associazione di Volontariato Genìa ODV insieme al Centro Documentazione Informazione Handicap, servizio dell'ATS 1 gestito da Labirinto cooperativa sociale.

Prendendo spunto dal suo libro “Con occhi di padre. Viaggio intorno a quel che resta del mondo”, Igor Salomone, consulente pedagogico e padre, si confronterà con alcuni familiari sul significato e l’esperienza di essere genitori di figlie e figli con disabilità. Durante l’incontro si alterneranno musiche eseguite da Andrea Angeletti e letture a cura di Luca Sinelli e Claudia Urbinati.

Genitori, operatori dell’educazione, della sanità e del sociale e gli interessati a prendere parte all’iniziativa gratuita, comunicheranno la propria presenza con un messaggio Whatsapp al numero 3479271628, entro giovedì 14 aprile.

A tutela della salute e della tranquillità di ciascuno, l’incontro si terrà nel rispetto delle norme in vigore per limitare la diffusione dell'epidemia da COVID-19.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-04-2022 alle 16:56 sul giornale del 12 aprile 2022 - 402 letture

In questo articolo si parla di attualità, volontariato, pesaro, cooperative, cooperativa sociale labirinto, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cZu2





logoEV
logoEV
qrcode


.