Aido per gli auguri di Pasqua

Aido per gli auguri di Pasqua 2' di lettura 08/04/2022 - Sabato 9 e domenica 10 aprile la sezione comunale AIDO di Pesaro torna “in campo”, in Piazzale Collenuccio e davanti alla chiesa parrocchiale di San Luigi, in va Brandani, con l’attività di promozione a sostegno dell’importanza della donazione degli organi.

Una “seconda puntata” dopo quella di sabato 2 e domenica 3 aprile, organizzata davanti al Supermercato di Villa Fastiggi.

L’obiettivo è portare “in strada” l’opera di sensibilizzazione che viene svolta abitualmente lungo l’intero corso dell’anno: la presenza diretta nelle scuole di primo e secondo grado; la collaborazione con l’Ufficio Anagrafe (che al momento di rinnovare la Carta di Identità ricorda di segnalare “ufficialmente” la propria eventuale volontà di donazione); l’ormai decennale programma “Donaction” con gli studenti, in stretta collaborazione con altri Enti di Volontariato; la presenza del proprio logo in alcuni dei più prestigiosi appuntamenti sportivi che si svolgono in città.

“Non smetteremo mai di ricordare l’importanza del dono a tutte le persone che incontriamo – sottolinea Gabriele Riciputi, Presidente di AIDO Pesaro – perché a fronte di 9.000 malati in Italia in attesa di trapianto di organo, soltanto poco meno della metà riescono ad “incrociare” la volontà di un donatore di cedere organi vitali, una volta terminata la propria esistenza in vita. Un tema importantissimo, che ci vede da oltre 40 anni attivi a Pesaro, in prima linea, per stimolare una disponibilità che non costa nulla ma salva letteralmente la vita degli altri. E ben venga, in questo senso, la disponibilità di chiunque voglia affiancarci in una opera di sensibilizzazione di così straordinaria importanza”.

In questi giorni di Pasqua, infine, la presenza di AIDO si caratterizza anche con l’offerta di un Uovo di cioccolata (disponibile nelle varianti fondente o al latte), che chiunque può ritirare in cambio di un’offerta, nella classica quanto preziosa (e “dolce”, in questo caso) attività di autofinanziamento, indispensabile per portare a compimento l’attività di tutto l’anno.

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram? 
Per WhatsApp vai su https://whatsapp.com/channel/0029VaE9I7zHbFVAsvutVI2Z e clicca su "iscriviti" 
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"


Per segnalazioni invia il tuo messaggio su WhatsApp al 371.6438362 oppure via mail a pesaro@vivere.it


   

dall’Aido
Associazione Italiana Donatori Organi Tessuti e Cellule





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-04-2022 alle 15:59 sul giornale del 09 aprile 2022 - 439 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, aido, donazione organi, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/cYPr





logoEV


.