No all'antenna telefonica di 30 metri, manifestazione di protesta dei residenti di Soria

manifestazione soria 1' di lettura 07/04/2022 - Sale la protesta dei residenti di via Caboto, via Nobiliore e via Donzelli, dopo la notizia dell'installazione di una nuova antenna telefonica a Soria.

Il gruppo di cittadini si è attivato e ieri pomeriggio ha manifestato in piazza Europa a Baia Flaminia, per dire No alla nuova installazione di una stazione radio base per la telefonia mobile, costituita da una torre alta 30 metri su cui saranno installate 6 antenne, 3 parabole, 7 RFM e, nell’area recintata, due apparati per la raccolta e propagazione dei dati.

L'antenna verrà installata nell'area di via Marco Fulvio Nobiliore, a pochi metri dalle abitazioni.

I cittadini chiedono all'Amministrazione comunale e agli enti preposti di essere informati e visionare i documenti che hanno portato ad autorizzare l'installazione. Pare che il Comune abbia poco spazio di manovra, deve fare riferimento in materia a norme di carattere regionale e nazionale.

Presenti alla manifestazione anche la consigliera di quartiere Meris Gabucci, Rosaria Cipolletta di Legambiente e il presidente di circoscrizione Stefano Poderi, che questa mattina parteciperanno ad un incontro in Comune.

In Baia Flaminia anche il Centrodestra: "Oggi in campo per dare voce ai residenti di Soria che meritano di sapere di più sulla concessione per l'installazione di un'antenna telefonica in pieno centro abitato - commenta Michele Redaelli di Forze Italia - Insieme ai colleghi consiglieri di centrodestra abbiamo protocollato una interrogazione. Il primo servizio da dare ai cittadini sono informazioni e chiarezza!"

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 371.6438362 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: ok notizie). 
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"


Per segnalazioni invia il tuo messaggio su WhatsApp al 371.6438362 oppure via mail a pesaro@vivere.it


   

di Redazione





Questo è un articolo pubblicato il 07-04-2022 alle 08:33 sul giornale del 08 aprile 2022 - 2069 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, pesaro, articolo, manifestazione soria

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cYhN





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode


.