Il Taekwondo pesarese ai vertici internazionali

UTKDI Team 2' di lettura 05/04/2022 - Dopo le grandi difficoltà che lo sport ha avuto in questo periodo, c’è una cosa che non si è mai fermata ed è la passione che maestri e allievi dell’UTKDI Team hanno per il Taekwondo.

La parte più tecnica di quest’arte marziale ha proseguito il suo sviluppo e la sua versione competitiva senza sosta grazie alla modalità online che ha permesso ciò che in condizioni normali sembrava impossibile. La tecnologia ha unito gli atleti di tutto il mondo a confrontarsi in gare internazionali attraverso video registrati nella propria palestra e giudicati dai migliori arbitri di ogni paese. Proprio per merito di questa nuova, seppur temporanea, gestione delle competizioni ogni confine e distanza è stata annullata offrendo importanti avanzamenti nella pratica ma anche un essenziale coinvolgimento personale e sociale.

Le competizioni a livello mondiale sono state innumerevoli in particolare per i maestri Rodolfo Pasquini, Merino Girometti, Federico Zazzaroni, Roberto Barzetti e Marzia Paolini che già dal principio hanno raccolto risultati interessanti. Viste le limitazioni per il settore del combattimento, molte attenzioni sono state dedicate proprio al perfezionamento della tecnica che ha portato a un miglioramento qualitativo e a un conseguente incremento di esiti a medaglia. Fra i più recenti ricordiamo il recente JCalicu Poomsae Championship con l’oro dei maestri R. Pasquini e F. Zazzaroni, l’argento di M. Paolini e il bronzo del maestro M. Girometti, oltre alla prestigiosa competizione del World Taekwondo Open Challenge, di organizzazione coreana, in cui F. Zazzaroni conquista un autorevole primo posto davanti a USA e Iran, R. Pasquini ottiene un argento condividendo il podio con Regno Unito e Australia e M. Paolini conclude con uno splendido quinto posto.

Dopo aver organizzato l’Open Nazionale di Taekwondo a Pesaro patrocinato dal Comune e totalmente in presenza , l’UTKDI Team si prepara ai prossimi eventi nazionali e internazionali e rinnova l'invito per tutti i nostri lettori, ad avvicinarsi a questa disciplina nelle palestre Taekwondo Pesaro (m. Zazzaroni), Taekwondo Borgo S. Maria e Montecchio (m. Girometti), Taekwondo Cattolica Song Moo Kwan (m. Barzetti) info su: facebook.com/unionetaekwondoitalia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-04-2022 alle 15:19 sul giornale del 06 aprile 2022 - 3390 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, comunicato stampa, UTKDI Team

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cXMj





logoEV
logoEV