Andrea Scanzi in "E ti vengo a cercare" ripercorre la carriera di Franco Battiato al Teatro Sperimentale

andrea scanzi 2' di lettura 04/04/2022 - Sabato 9 aprile al Teatro Sperimentale di Pesaro, Città Creativa UNESCO per la Musica, proseguono gli appuntamenti di Playlist Pesaro, rassegna realizzata su iniziativa del Comune e dell’AMAT, in collaborazione con Regione Marche e MiC e realizzata con il contributo di BPER Banca.

Andrea Scanzi, già autore a teatro di spettacoli su Giorgio Gaber, Fabrizio De André, Ivan Graziani e Pink Floyd, ripercorre la carriera di Franco Battiato in E ti vengo a cercare, una maniera garbata per raccontare e ringraziare un gigante che ha insegnato com’è difficile trovare l’alba dentro l’imbrunire. Accanto a lui, a cantare e suonare alcuni dei brani più significativi di Battiato, Gianluca Di Febo, leader dei Terza Corsia e dei Floyd On The Wing sul palco con Scanzi anche nello spettacolo Shine On dedicato ai Pink Floyd).

Franco Battiato è stato un rivoluzionario in servizio permanente della musica italiana. Ha vissuto mille volte, reinventandosi ogni volta. Sperimentatore, mistico, pioniere. Originale e inquieto, lirico e pop, alto e (apparentemente) basso. Uno dei più grandi artisti italiani.

Andrea Scanzi ne ripercorre la carriera con particolare attenzione al (lungo) periodo d’oro che va da L’era del cinghiale bianco a Gommalacca, senza però dimenticare le sperimentazioni degli esordi e al tempo stesso gli ultimi lavori discografici, le cover e le tante collaborazioni.

Nello spettacolo sarà anche Battiato stesso, grazie a foto e a video che contrappunteranno il racconto.

E ti vengo a cercare è una maniera garbata per raccontare, e ringraziare, un gigante che ci ha insegnato com’è difficile trovare l’alba dentro l’imbrunire.

Lo spettacolo è una produzione Epoché Arteventi.

Prevendita biglietti presso biglietteria del Teatro Sperimentale 0721 387548, Tipico Tips 0721 34121 e circuito AMAT/vivaticket, anche on line. Inizio spettacolo ore 21.


   

da AMAT
Associazione Marchigiana Attività Teatrali
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-04-2022 alle 12:33 sul giornale del 05 aprile 2022 - 905 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, pesaro, amat, Associazione Marchigiana per le Attività Teatrali, andrea scanzi, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cXrc





logoEV
logoEV
qrcode


.