Vetrina nazionale per tre giovani del Pesaro Rugby

1' di lettura 31/03/2022 - Continuano ad arrivare soddisfazioni per il settore giovanile giallorosso. Tre giovani rugbisti, classe 2003, cresciuti nelle giovanili del Pesaro Rugby, sono stati convocati al Raduno Nazionale Under 19 in programma a Parma dal 5 al 7 aprile.

Si tratta di Michele Artusio e Gabriele Venturini, attualmente impegnati al Centro di Formazione di Prato e in forza all’Under19 della Fiorini Rugby Pesaro. Con loro Alessandro Filoni, impegnato al Centro di Formazione di Roma e in prestito alla Capitolina. I tre giovani kiwi non sono alla prima esperienza nazionale.

«Come sempre, ci fa molto piacere quando i nostri atleti ricevono convocazioni da parte delle squadre nazionali – il commento del presidente Simone Mattioli – cosa che accade con una certa continuità da una decina d’anni. Si tratta di un riconoscimento importante al lavoro del Club, da sempre molto attento alla formazione delle prossime generazioni di rugbisti. Fino ad oggi questi riconoscimenti hanno premiato quasi esclusivamente i giovani reclutati dai Centri di Formazione della Federazione. Centri che, in seguito ad una diversa politica formativa della Federazione, dalla prossima stagione non esisteranno più. Speriamo che ci siano le condizioni per i selezionatori di continuare a monitorare tutto il miglior rugby giovanile italiano e scegliere gli atleti meritevoli della convocazione in nazionale direttamente dai Club».






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-03-2022 alle 16:48 sul giornale del 01 aprile 2022 - 1082 letture

In questo articolo si parla di sport, rugby, pesaro, Pesaro Rugby, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cWB3





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode


.