Una carrozzina speciale per Sofia, il dono della Pro Loco e del team Giochi tra quartieri di Montecchio

Una carrozzina speciale per Sofia, il dono della Pro Loco e del team Giochi tra quartieri di Montecchio 1' di lettura 29/03/2022 - La Pro Loco di Montecchio insieme al team organizzatore dei Giochi Tra Quartieri ha donato una carrozzina speciale per Sofia, ragazzina disabile di 11 anni residente a Montecchio con necessità particolari.

Il mezzo le permetterà di andare in spiaggia e fare il bagno in acqua vivendo così una piacevole giornata al mare ma garantirà ai familiari un facile trasporto anche su asfalto avendo sia ruote per la sabbia che quelle pneumatiche.

Realizzata dalla Jolly Casa Medical di Calcinelli (Colli al Metauro) il mezzo, di nome Arial, è totalmente personalizzato e realizzato su misura per le necessità, in questo caso, di Sofia. Il personale della ditta ha incontrato diverse volte Silvia Santini, la mamma, e la stessa Sofia, per prendere le misure e tutti gli accorgimenti per la realizzazione del mezzo che le sarà consegnato definitivamente a fine maggio quando sarà completato.

“Noi ci auguriamo che questa carrozzina aiuti Sofia e anche la famiglia nella sua gestione dal momento che la bambina ha necessità particolari - ha commentato Anna Maria Ballerini tesoriere della Pro Loco di Montecchio – abbiamo raccolto una cifra importante insieme al gruppo dei Giochi tra Quartieri e con quei soldi abbiamo finanziato l’acquisto di questo mezzo”.

“Davvero un grazie per questo dono – ha risposto Silva Santini mamma di Sofia – è l’ennesimo segno di amore della mia comunità che adoro dopo che mi hanno aiutato nella realizzazione di un parco pubblico con giochi inclusivi”.

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 371.4439462 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: ok notizie). 
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"





Questo è un articolo pubblicato il 29-03-2022 alle 17:51 sul giornale del 30 marzo 2022 - 7035 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, montecchio, vivere pesaro, vallefoglia, articolo, luca senesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cVVs





logoEV
logoEV