Megabox, sconfitta onorevole in tre set

2' di lettura 28/03/2022 - La Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia non ripete le due bellissime prove con Novara e Scandicci, ma salva l’onore combattendo a viso aperto due set su tre sul campo di una Vero Volley Monza che ha subito messo in chiaro di voler portare a casa il massimo risultato.

La squadra di Fabio Bonafede ha giocato un primo set troppo timido, senza approfittare di qualche errore di troppo delle padrone di casa, per poi uscire fuori alla distanza e giocarsi punto a punto gli ultimi due parziali, ma senza mai dare l’impressione di poter fare il colpaccio contro una delle formazioni più accreditate del campionato.

La classifica nella zona salvezza racchiude sei squadre in quattro punti: si è rilanciata la Delta Despar Trentino, grazie alla vittoria sul campo dell’Acqua&Sapone Roma; colpo grosso anche per la Trasporti Pesanti Casalmaggiore, vittoriosa al tie-break a Busto Arsizio, mentre è sfuggito per poco l’altro colpaccio del Volley Bergamo, battuta a Firenze al termine di una partita molto equilibrata; sabato, la Bartoccini-Fortinfissi Perugia si era invece fatta superare in casa dalla Bosca S. Bernardo Cuneo. Le tigri conservano il nono posto a 21 punti, raggiunte da Casalmaggiore; a 20 restano Bergamo e Perugia, mentre Trento sale a 19 superando Roma, ultima a 17. In settimana, gli ultimi due recuperi: Roma-Vallefoglia mercoledì alle 19.30, e Perugia-Novara giovedì alle 18. Sabato 2 aprile alle 20.30, ultima giornata di regular season e verdetti finali in chiave salvezza, con la Megabox che si ritroverà di fronte Roma. Retrocedono le ultime due.

Nel dopopartita, queste le parole della schiacciatrice biancoverde Dayana Kosareva: “Monza è un’ottima squadra, hanno difeso tanto ed hanno meritato la vittoria, però credo che noi avremmo dovuto sfruttare meglio i loro errori, specialmente in battuta. Sono una squadra super sia dal punto di vista tecnico che da quello fisico, noi però non abbiamo saputo approfittare dei loro alti e bassi”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-03-2022 alle 09:14 sul giornale del 29 marzo 2022 - 244 letture

In questo articolo si parla di sport, volley, vallefoglia, comunicato stampa, Megabox Vallefoglia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cVni





logoEV