I Weekend Gastronomici di Primavera sfidano pandemia ed aumento dei prezzi

Weekend Gastronomici di Primavera 2' di lettura 28/03/2022 - I Weekend Gastronomici di Primavera della Confcommercio tornano per la 39esima edizione e sfidano un periodo caratterizzato dagli strascichi della Pandemia e dall’aumento dei prezzi dovuto alla guerra in Ucraina.

Nonostante questo per cittadini e turisti la possibilità di gustare prodotti tipici in 45 ristoranti della provincia distribuiti in 30 località del territorio per unire la cucina tipica alla scoperta di palazzi storici, monumenti e ambienti paesaggistici.

“La ristorazione è uno dei settori più colpiti prima dalla Pandemia ora dal rialzo dei prezzi – spiega il direttore di Confcommercio Marche Nord Amerigo Varotti – tanto che dopo anni abbiamo dovuto ritoccare il prezzo fisso verso l’alto di 1 o 2 euro ma resta sempre ottimo il rapporto con la qualità. Purtroppo questa situazione ha avuto riflessi devastanti sulle imprese e sul settore del turismo per l’aumento dell’inflazione e del costo dei prodotti alimentari”.

Con la crescita dei comuni che aderiscono agli Itinerari della Bellezza continua la riproposizione, all’interno dei libretti dei Weekend, della promozione di questa iniziativa.

“Come Riviera banca siamo felice di contribuire alla realizzazione di questa iniziativa – spiega il presidente Fausto Caldari – che coniuga le eccellenze del patrimonio con qualità del buon cibo. Noi come Riviera banca dobbiamo pensare non solo ai nostri numeri ma anche al territorio in una funzione economica e sociale”.

Presenti tra gli altri anche il presidente Confcommercio Marche Nord Angelo Serra, Domenico Montillo presidente dell’Ente bilaterale del turismo, il presidente dei ristoratori Mario di Remigio e Roberta Pè di Hera Comm oltre a tutta la squadra della Confcommercio.

Primo appuntamento dei weekend sabato 9 e domenica 10 aprile. Sabato a S.Ippolito alla Cascina delle Rose e domenica al ristorante Amabile a Frontone, il Torchio di Montefelcino, la Palomba a Mondavio, Osteria del Borgo a Pergola e il Piccolo Mondo a Villagrande di Mombaroccio.

Ultimo weekend 11 e 12 giugno.

INTERVISTA AD AMERIGO VAROTTI

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 371.4439462 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: ok notizie). 
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"





Questo è un articolo pubblicato il 28-03-2022 alle 13:19 sul giornale del 29 marzo 2022 - 2250 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, vivere pesaro, articolo, luca senesi, Weekend Gastronomici di Primavera

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cVuo





logoEV