Campionati Italiani di scherma: doppia promozione in serie B1

1' di lettura 28/03/2022 - Si è svolto a Piacenza il weekend dedicato ai campionati Italiani a squadre di serie B2. Ottima prestazione per le nostre due squadre di fioretto, maschile e femminile, che hanno ottenuto entrambe uno splendido 3° posto e conseguente promozione in serie B1.

Le due squadre sono state guidate in questa trasferta dalla Maestra Claudia Pigliapoco, che, dall’alto della sua esperienza di atleta di alto livello, ha fornito la giusta esperienza alle nostre due giovani squadre.

La squadra femminile, composta da Giulia Carlotti, Lucrezia Monti, Annalisa Barbano e Virginia Tosi si è resa protagonista di una percorso netto, che ha permesso alle nostre portacolori di arrivare fino alle semifinali imbattute, dove hanno ceduto solo alla squadra vincitrice per poi regolare con un perentorio 45-25 la squadre brindisina per la 3° posizione sul podio.

La squadra maschile, composta da Luca Ceccolini, Federico Lanari, Gioele Mancini e Jacopo Rossi è stata protagonista di una prestazione maiuscola. Non partita sicuramente con i favori del pronostico, vista la giovane età della squadra, è riuscita in ogni assalto a sovvertire il pronostico lottando su ogni stoccata arrivando fino al 3° gradino del podio e alla promozione.

Ottimo risultato anche dalle pedane di Brno (Repubblica Ceca) con Andrea Nigosanti e Teresa Donatelli che si sono classificati al 6° posto e all’8° posto nella gara del Circuito Europeo Under 23.

Il risultato di questo weekend testimonia la continua crescita del nostro vivaio, che premia l’impegno dei ragazzi e di tutto lo staff tecnico del Club.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-03-2022 alle 11:13 sul giornale del 29 marzo 2022 - 716 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, scherma pesaro, Club scherma pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cVrQ





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode


.