Nuove colonnine di ricarica per auto elettriche a Vallefoglia

colonnine di ricarica per auto elettriche a Vallefoglia 2' di lettura 24/03/2022 - Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Palmiro Ucchielli e l’Assessore all’Ambiente e all’Energia Mirco Calzolari comunicano che in data 2 marzo è stata sottoscritta la convenzione per l’installazione e la gestione di infrastrutture di ricarica (IDR) pubbliche per veicoli elettrici con la Società Evbility con sede a Medolago in Provincia di Bergamo.

La citata Ditta, rappresentata nel nostro territorio dal Sig. Sbrollini Giordano, opera nel settore dall’anno 2011 ed è nata per promuovere e favorire l’installazione di Stazioni di Ricarica Veicoli elettrici nei territori dei Comuni sensibili alle tematiche ambientali in collaborazione con le Aziende del territorio. Le imprese private locali che decideranno di aderire al progetto vedranno inserito il proprio logo su un tabellone posto a lato della colonnina stessa acquisendo così visibilità pubblica sia a livello nazionale che europeo.

Il servizio di ricarica di auto elettriche o ibride plug-in verrà erogato a cittadini ed aziende in possesso di Carta regionale dei Servizi (Tessera Sanitaria) ad un costo contenuto grazie alle contribuzioni da parte delle Ditte sponsorizzatrici. Il progetto prevede l’installazione di due colonnine, una in località Sant’Angelo in Lizzola, in Via Dante Alighieri nel parcheggio angolo via Vecchia Fonte e l’altra a Montecchio, in Via Pio La Torre.

Sul territorio comunale, precisa il Sindaco, sono già state installate altre due postazioni di ricarica che a breve entreranno in funzione, una in via Giacometti presso il Centro Commerciale Arcobaleno di Montecchio e l’altra a Bottega, in Via Nazionale, a fianco al Supermercato.

Come si vede, conclude il Sindaco, l’Amministrazione Comunale di Vallefoglia è particolarmente attenta allo sviluppo per una mobilità sempre più eco-sostenibile favorendo interventi e approvando progetti tesi a promuovere l’uso sempre più frequente di veicoli elettrici in sostituzione di quelli a motore di vecchia generazione molto inquinanti e dannosi per l’ambiente.


   

da Comune di Vallefoglia





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-03-2022 alle 11:29 sul giornale del 25 marzo 2022 - 658 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune, vallefoglia, Comune di Vallefoglia, vallefoglia pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/cUEX





logoEV
logoEV


.