Fridays For Future scende in piazza "cambiamento climatico in atto, a rischio non soltanto il nostro pianeta"

Fridays For Future 1' di lettura 24/03/2022 - Fridays For Future di Pesaro e Urbino manifesterà in Piazza del Popolo il 25 marzo alle 9.30, per chiedere azioni concrete ai comuni al fine di contrastare il cambiamento climatico in atto, il quale mette a rischio non soltanto il nostro pianeta, ma anche tutti noi che lo abitiamo.

Le catastrofi ambientali a cui abbiamo assistito negli ultimi anni, molte ancora in corso tutt’ora, sono chiari segni che la politica ambientale, fatta sia a livello globale che nazionale, non è sufficiente e va migliorata aumentandone la portata.

A noi si stringono anche i rappresentanti d’istituto delle scuole di Pesaro, un coinvolgimento non difficile da comprendere in quanto i giovani sono una generazione con tanto da offrire ma ancora poco ascoltata. È per questo che intendiamo - a conclusione della manifestazione - avanzare delle proposte al Consiglio comunale di Pesaro. Azioni semplici che però vorranno rimarcare un percorso ambientalista che in questa città conosciamo.

Anche lo SPI della CGIL della Provincia di Pesaro Urbino sostiene questa manifestazione: “Lo SPI sindacato pensionati della Cgil di Pesaro Urbino venerdì sarà in Piazza del Popolo assieme alle ragazze e ai ragazzi di Friday For Future a sostegno delle loro motivazioni, perché vogliamo che i nostri figli e nipoti abbiano un pianeta migliore. Anche in questi tempi difficili, dettati ancora da pandemia e guerra, ognuno di noi può agire per migliorare la situazione ambientale ed essere portatore vero di un cambiamento della società intera”.

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 371.6438362 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: ok notizie). 
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-03-2022 alle 19:13 sul giornale del 25 marzo 2022 - 434 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, fridays for future, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cUPA





logoEV
logoEV
qrcode


.