Forza mentale per vincere nella vita e nello sport

fisioradi 2' di lettura 24/03/2022 - Si è svolta ieri presso la nostra sede di Fisioradi Medical Center una bellissima serata formativa, ma soprattutto ricca di emozioni che ha visto come partecipanti le squadre ciclistiche Esordienti SCD Alma Juventus Fano e gli Allievi del Velo Club Cattolica.

La serata dal titolo “Forza mentale nella vita e nello sport” è stata tenuta dal Mental Coach Zico Pieri che messo al centro dell’attenzione la grande iniziativa “Stelvio Unlimited” che lo stesso Zico Pieri ha portato a termine la scorsa estate

“Trenta giorni di immersione totale alla ricerca delle mie potenzialità fisiche e mentali – ci ha lui stesso confidato – senza vincoli, in piena libertà e in piena connessione con la natura.”

La serata è stata arricchita anche da forti testimonianze come quello del nostro stesso Maurizio Radi che si è cimentato in un “amarcord” della sua carriera ciclistica per poi spiegare ai ragazzi presenti quanto lo sport lo abbia portato ad ottenere i vari successi sia nella vita personale che professionale.

A chiudere la serata due grandi personaggi: Andrea Casadei e Riccardo Tondi che in comune hanno un incidente in moto in cui si sono visti privare di un arto inferiore. Entrambi ci hanno raccontato come un’esperienza di per sé negativa abbia permesso di tirar fuori in loro un potenziale fisico sportivo non indifferente. Ci hanno raccontato come la determinazione e il non porsi mai dei limiti gli abbia portati a gareggiare con la maglia della nazionale italiana, ognuno nel proprio sport.

Una bellissima serata conclusasi con la presentazione di due futuri importanti eventi ciclistici e un saluto a un amico di tutti i ragazzi presenti, perché anche ieri sera lui era li con tutti noi! “Ciao Marco”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-03-2022 alle 19:36 sul giornale del 25 marzo 2022 - 617 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, pesaro, fisioradi, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cUPP





logoEV
logoEV