Prova nazionale di spada e gara a squadre serie extra: vittoria e qualificazione per il Club Scherma Pesaro

Club Scherma Pesaro 1' di lettura 23/03/2022 - Si è svolta a Napoli la seconda prova di qualificazione zonale (centro-sud Italia) di spada maschile e femminile; era l’ultima occasione per staccare gli ultimi pass per l’accesso ai Campionati Italiani Assoluti che si svolgeranno a Maggio.

In campo maschile, qualificazione raggiunta per Roman Gai che ha ottenuto un ottimo 11° posto che lo ha proiettato direttamente agli Assoluti. Per Roman è una stagione da incorniciare dopo la qualificazione alle finali nazionali di categoria. Gara dall’alto spessore tecnico visto il parterre dei partecipanti (nazionali compresi) che da ancor più lustro alla prestazione di Roman. Qualificazione raggiunta per gli assoluti anche per Mattia Pedone che, sommando i punteggi della prima prova, ottiene così il pass per gli Assoluti.

Si è svolta anche la prova a squadre, denominata “serie extra”, nata per recuperare la prova nazionale a squadre di serie C che, causa covid, non si era potuta svolgere. Grande prova dei nostri ragazzi (Roman Gai, Mattia Pedone, Andrea Nigosanti) che si sono issati sul primo gradino del podio dopo una gara che li ha visti sempre primeggiare, dalle prime battute uscendo senza sconfitte dal girone iniziale, sino alla fase finale dove la vittoria non è mai stata in discussione.

Un weekend da incorniciare per i nostri spadisti che hanno nuovamente dimostrato il loro valore, anche nella categoria Assoluti. Un ringraziamento allo staff tecnico guidato dal Presidente e Maestro Giulio Mangiaracina che permette ai nostri ragazzi di esprimersi al meglio e di dare così continuità ai risultati, sempre ottimi.


   

da Club Scherma Pesaro





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-03-2022 alle 10:40 sul giornale del 24 marzo 2022 - 327 letture

In questo articolo si parla di sport, scherma pesaro, Club scherma pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/cUj1





logoEV
logoEV


.