“Giornata della Gentilezza”, il Comune di Vallefoglia dà il benvenuto ai 118 nuovi nati nel 2021

1' di lettura 23/03/2022 - Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli comunica che l’Amministrazione Comunale di Vallefoglia ha aderito alla “2° Giornata Nazionale della Gentilezza” con la realizzazione di una pergamena personalizzata in segno di benvenuto da consegnare ai 118 nuovi nati nell’anno 2021, 67 femmine e 51 maschi.

La pergamena riproduce come simbolo la chiave della Città di Vallefoglia con cui i nuovi nati vengono accolti simbolicamente nella Comunità e l’iniziativa vuole essere un’occasione di riflessione sul valore della gentilezza per tutti i cittadini ed in particolare per i bambini e i ragazzi coinvolti.

La data del 21 marzo, precisa il Sindaco, primo giorno di primavera, è un giorno simbolicamente e concretamente importante per l’accoglienza dei nuovi nati ed ha come obiettivo quello di creare un momento di riflessone e di felicità mettendo al centro della comunità i bambini e le loro famiglie e offrire un’occasione all’Amministrazione Comunale per dare il proprio “benvenuto istituzionale” con lo scopo di alimentare il desiderio di rinascita e di speranza per tutto il nostro Paese.

Gli attestati, conclude il Sindaco, nei prossimi giorni verranno consegnati a tutti i genitori e sarà un’occasione importante per stringere un ulteriore legame con la nostra Città. In allegato l’attestato di benvenuto.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-03-2022 alle 10:11 sul giornale del 24 marzo 2022 - 376 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune, vallefoglia, Comune di Vallefoglia, vallefoglia pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cUiC





logoEV