Gianluca Costantini alla Biblioteca San Giovanni con "Patrick Zaki - una storia egiziana"

Gianluca Costantini 1' di lettura 23/03/2022 - Venerdì 25 marzo alle 17.00 alla Biblioteca San Giovanni, a Pesaro, sarà ospite Gianluca Costantini, coautore con Laura Cappon del graphic novel "Patrick Zaki - una storia egiziana", Feltrinelli 2022.

Il libro, patrocinato da Amnesty International, ripercorre la vicenda di Patrick Zaki, lo studente egiziano dell'Università di Bologna, arrestato ed ingiustamente detenuto in Egitto e che ora, sebbene libero, attende il processo previsto il prossimo 6 aprile. Sarà l'occasione per ricordare la tragica situazione dei diritti umani in Egitto, con oltre 60.000 prigionieri politici ed una violentissima repressione del dissenso.

Gianluca Costantini è un disegnatore e fumettista che dal 2004 dedica la sua arte ai diritti umani. Collabora attivamente con giornalisti e altri artisti, le sue opere sono regolarmente ospitate nei maggiori festival internazionali dedicati ai diritti umani. Suoi sono i ritratti della mostra "60 volti per 60 anni", dedicata al 60.mo anniversario di Amnesty International, esposta ora in maniera permanente al Liceo Mamiani. Laura Cappon è giornalista, segue da vicino le vicende egiziane sin dai tempi di Piazza Tahrir, è inviata di Mezz'ora in più su Rai3 e collabora con Domani.

L'iniziativa è organizzata in collaborazione con il Liceo Mamiani, Libera Presidio di Pesaro-Urbino e la Libreria Il Catalogo. In allegato la locandina ed una foto di parte della mostra al Liceo Mamiani. Ingresso con green pass rafforzato


   

da Amnesty International
gruppo di Pesaro





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-03-2022 alle 08:48 sul giornale del 24 marzo 2022 - 404 letture

In questo articolo si parla di attualità, amnesty international, pesaro, comunicato stampa, Gianluca Costantini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/cUhI





logoEV
logoEV
logoEV


.