Riattivazione dipartimento Materno-Infantile, Baiocchi (FDI): “Ennesima promessa mantenuta, ringrazio l’assessore Saltamartini"

nicola baiocchi 2' di lettura 22/03/2022 - “Come anticipato il 12 marzo scorso in occasione dell’inaugurazione del reparto di Chirurgia Generale presso il Presidio ospedaliero San Salvatore di Pesaro, in Consiglio regionale l’assessore alla Sanità, Filippo Saltamartini, ha ufficializzato la notizia della prossima riattivazione del Dipartimento Materno-Infantile presso il Presidio ospedaliero pesarese dalla fine del prossimo settembre, definendolo un problema risolto”.

Questo il commento del consigliere di Fratelli d’Italia al Consiglio regionale delle Marche, Nicola Baiocchi, a seguito della risposta avuta alla sua interrogazione sull’argomento durante la seduta odierna del Consiglio regionale.

“Gli interventi al terzo piano della palazzina dell’ospedale potranno essere completati entro la prossima estate e, quindi, si completeranno tutti gli interventi necessari per predisporre la riattivazione dei reparti di Maternità e Pediatria a decorrere da ottobre, come confermato dall’Assessore Saltamartini che ringrazio per aver accolto le mie continue sollecitazioni, così come ringrazio l’intero Esecutivo, a partire dal presidente Francesco Acquaroli, si potrà tornare a nascere finalmente “pesaresi”.

Lo spostamento del Dipartimento Materno-Infantile nell’ospedale di Fano a seguito dell’emergenza Covid, decisa dalla precedente Amministrazione regionale, si era resa necessaria per affrontare al meglio la crisi sanitaria pandemica. Ora, con la campagna vaccinale bene avviata, è giunto il momento che si esca dalla fase emergenziale. Siamo stati tutti di parola, come è nel nostro stile politico. Certamente una bella notizia per la sanità cittadina e per la riduzione della mobilità passiva che si è determinata in questi mesi in direzione della vicina Emilia- Romagna.

Si tratta di un ulteriore tassello che rimettiamo al proprio posto in attesa – conclude il consigliere di Fratelli d’Italia, Nicola Baiocchi – di ridisegnare la sanità di Pesaro e Provincia con il nuovo ospedale e il Piano Socio Sanitario”.


   

da Nicola Baiocchi
Consigliere Regionale 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-03-2022 alle 14:06 sul giornale del 23 marzo 2022 - 522 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, pesaro, consigliere regionale, Nicola Baiocchi, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/cT7c





logoEV
logoEV
qrcode


.