iI Comune di Tavullia celebra la Giornata della Gentilezza

2' di lettura 22/03/2022 - Per il secondo anno il Comune di Tavullia celebra la Giornata della Gentilezza. Il 21 Marzo, primo giorno di primavera, nell’ambito del progetto nazionale di “Costruiamo Gentilezza” si è celebrata la Giornata nazionale della gentilezza ai nuovi nati: un’occasione per tutti i Comuni italiani per dare il proprio “benvenuto istituzionale” a tutti i bambini nati nel 2021.

A Tavullia, primo Comune delle Marche ad aderire all'iniziativa, per l'occasione è stata organizzata un'iniziativa con tanti bambini al Centro di aggregazione Linea di confine a Rio Salso dove l'artista Maria Bartolucci, ieri pomeriggio, ha realizzato un murales che raffigura una chiave (quella della gentilezza appunto) e la frase “la gentilezza è la chiave per vivere bene insieme, praticala con amore”.

“Per il secondo anno Tavullia aderisce a questa iniziativa che riteniamo molto importante e significativa – spiega l'assessore alla Gentilezza Laura Macchini – Grazie all'opera di Maria Bartolucci, apprezzata artista locale, per la Giornata nazionale della gentilezza ai nuovi nati abbiamo realizzato un murales che lancia un messaggio positivo, che speriamo possa essere fonte di ispirazione e possa far riflettere i bambini ma anche il resto della comunità. Non a caso infatti abbiamo deciso di dedicare l'iniziativa non solo ai nuovi nati ma a tutti i bambini del nostro territorio per stimolare loro a crescere e diventare grandi nel rispetto degli altri. I bambini hanno invece costruito una sorta della casa della gentilezza all'interno della quale hanno inserito una serie di frasi gentili che poi hanno letto in pubblico. L'obiettivo di questa iniziativa è proprio quello di provare a costruire una comunità migliore diffondendo e promuovendo valori come gentilezza, solidarietà, capacità di fare squadra e creare sinergie proficue a beneficio della nostra società”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-03-2022 alle 17:59 sul giornale del 23 marzo 2022 - 295 letture

In questo articolo si parla di attualità, tavullia, comune di Tavullia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cUdO





logoEV
logoEV
qrcode


.