Grande partecipazione alla fiaccolata contro la guerra in Ucraina

grande partecipazione alla fiaccolata contro la guerra in Ucraina 1' di lettura 22/03/2022 - Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e la Giunta comunicano che ieri sera, lunedì 21 marzo 2022, la fiaccolata organizzata a Montecchio dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Parrocchia Santa Maria Assunta contro la guerra in Ucraina ha riscontrato un forte consenso e un grande numero di adesioni.

Alla fiaccolata hanno partecipato Amministratori, Associazioni di Volontariato e cittadini che, partiti dalla Chiesa di Montecchio, hanno raggiunto silenziosamente in corteo Piazza dei Quartieri dove sono state accolti dalle note di un famoso brano popolare ucraino dal titolo Verbovaya Doschechka eseguito dai Maestri Claudio Sanchioni docente dell’Istituto Comprensivo Statale Pian del Bruscolo e Roberto Vagnini direttore del Corpo Bandistico Giovanni Santi di Colbordolo.

All’iniziativa hanno preso parte anche alcuni profughi ucraini ospiti di famiglie residenti nel territorio comunale a cui il Sindaco ha rivolto un caloroso saluto per far sentire la vicinanza di tutti i cittadini di Vallefoglia per il dramma che sta colpendo il loro Paese. Al termine è intervenuto anche Don Marco di Giorgio, parroco di Montecchio, che ha ricordato anche le parole di fratellanza tra i popoli e di ferma condanna alla guerra che domenica scorsa ha pronunciato Papa Francesco.

Ringrazio tutti, conclude il Sindaco, ad iniziare dalle famiglie che hanno accolto presso le loro residenze i profughi per la grande solidarietà dimostrata, Don Marco, la Parrocchia S. Maria Assunta, tutte le Associazioni e i cittadini che con la loro partecipazione hanno trasmesso la vicinanza e l’affetto al popolo ucraino che in questi giorni sta soffrendo per un conflitto inutile e ingiustificato.


   

da Comune di Vallefoglia





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-03-2022 alle 10:09 sul giornale del 23 marzo 2022 - 532 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune, vallefoglia, Comune di Vallefoglia, vallefoglia pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/cTZq





logoEV
logoEV


.