Azione PU: "Serve un cronoprogramma reale e verificabile per le opere compensative di Autostrade"

Vale a dire la realizzazione, da parte di Autostrade, delle opere compensative, quindi, nell’ordine concordato, la costruzione delle rotatorie di Case Bruciate e Selva Grossa, la bretella Gamba, il raddoppio corsia e il completamento della strada Interquartieri, con la bretella di Muraglia.
Tali opere non sono soltanto fondamentali, per la viabilità pesarese e per il decongestionamento di alcune zone della città. Non hanno soltanto accumulato un ritardo mostruoso rispetto alle previsioni (i cittadini le attendono da ben 9 anni!). Ma, soprattutto, il loro imminente inizio è stato più volte annunciato a fini elettoralistici, per poi cadere nel dimenticatoio davanti alla realtà delle lungaggini di Società Autostrade.
Nel frattempo, per fortuna, almeno Fano è riuscita ad ottenere che Autostrade provvedesse alla parte di opere che riguardano quella città, le quali sono ormai quasi completate. Perché a Pesaro è invece ancora tutto fermo?
Azione, chiede quindi ora, a favore di tutta la cittadinanza, che l’Amministrazione comunale, passata l’ebbrezza per la notizia dei lavori imminenti del casellino, si faccia portavoce in modo urgente e prioritario della necessità assoluta e improrogabile dei cittadini pesaresi di vedere l’inizio della costruzione delle opere compensative, e soprattutto tenga informata la cittadinanza in modo costante e veritiero dell’evolversi della situazione, con un cronoprogramma reale e verificabile. Non ci accontenteremo di niente di meno.
Per WhatsApp aggiungi il numero 371.4439462 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: ok notizie).
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-02-2022 alle 17:47 sul giornale del 22 febbraio 2022 - 934 letture
In questo articolo si parla di attualità, urbino, pesaro, azione, opere compensative Autostrade, comunicato stampa
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/cNbX
Commenti

- Nuova scossa in Romagna, la terra trema anche a Pesaro
- Ritrovato sotto la neve il corpo della 69enne dispersa a Montecopiolo
- Gli americani cercano casa nelle Marche, in crescita l'interesse per Pesaro
- L'ultimo saluto a Oscar Piattella."Le sue opere rappresentano e trasmettono dei valori"
- Giacomo “Zico” Pieri, l’Everesting e l’importanza dell’allenamento mentale al Panathlon Club Pesaro » altri articoli...
