Grazie Gianluca Mattioli, Pesaro non dimentica

playground mattioli 1' di lettura 19/02/2022 - Ci ha di nuovo uniti come ad una delle sue straordinarie feste, col lo spirito istrionico del saper sempre come animare la compagnia nel concetto tutto suo di non perder il tempo prezioso degli incontri. Oggi ci ha raccolti ancora sotto i canestri da lui tanto amati ad “arbitrare” un’intitolazione che lo ricorderà come merita.

Una palla al centro nei ricordi dei suoi amici di fischietto, dei campioni del basket pesarese e nazionale, dei dirigenti e delle autorità che con quel filo di commozione, lo hanno ricordato con tanta riconoscenza. Un cerchio umano e fraterno attorno ai suoi figli Tommaso e Valentina che dalle parole della sua amata Roberta hanno contraccambiato l’affetto immenso ricevuto col dono di questo splendido playground che porterà il suo nome.

Economia circolare, rigenerazione e nuova vita, non a caso sono echeggiate queste parole nel presentare la nuova tecnologia con la quale è stato realizzato il fondo in gomma colorata, con l’originale logo che richiama sì al basket, ma con un gentile accenno alla Palla di Pomodoro a sigillare il connubio che lega il mondo cestistico alla nostra città.

E ci piace lasciarvi con un suo insegnamento ai giovani arbitri: “Arbitri si nasce, ma bravi arbitri si diventa - non chiedete al vostro collega cosa lui può fare per voi, ma chiedetevi cosa voi potete fare per il vostro collega” In queste ultime parole tutta l’umiltà e la generosità di Gianluca, che ha portato il nome della città di Pesaro in tutto il mondo.

Le famiglie Mattioli-Donnini, con immensa gratitudine.

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 371.4439462 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: ok notizie). 
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-02-2022 alle 10:23 sul giornale del 20 febbraio 2022 - 1084 letture

In questo articolo si parla di attualità, partito democratico, pesaro, Gianluca Mattioli, comunicato stampa, Mattioli Anna Maria

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cMLp





qrcode