Casa Rossini: Redaelli e Marchionni lanciano un piano di riqualificazione

Redaelli e Marchionni 1' di lettura 18/02/2022 - I Consiglieri Comunali Michele Redaelli (Forza Italia) e Giulia Marchionni (Prima c’è Pesaro) hanno portato in commissione cultura un documento per chiedere interventi di riqualificazione.

Casa Rossini è un luogo importante all’interno della proposta culturale pesarese ed è in una posizione di grande passaggio. Gli ultimi lavori di riqualificazione iniziano ad essere datati ed emergono alcune criticità.

“Possiamo ragionare su due livelli”. Spiegano i consiglieri di centrodestra. “Il primo riguarda la sistemazione dell’ingresso. Le tavole di legno si stanno deteriorando ed i segni del tempo iniziano ad essere evidenti. Occorre un intervento rapido per ripristinare le condizioni ottimali per un luogo simbolico e sotto gli occhi di tutti, pesaresi e turisti.

Il secondo livello riguarda una programmazione più ampia, che comprende un intervento strutturale dell’immobile per renderlo in linea con gli standard qualitativi ed energetici opportuni, con particolare attenzione all’abbattimento delle barriere architettoniche. Attualmente la mancanza di un ascensore, di fatto, limita la fruibilità del luogo.

Sappiamo che questa è una richiesta ambiziosa, sia per la complessità dei lavori richiesti che per l’iter burocratico e amministrativo da compiere. Siamo contenti di aver trovato ampia disponibilità da parte dei colleghi Consiglieri e dell’Assessore Vimini e continueremo questo percorso insieme”.

“Avviare questo percorso, concludono con il sorriso Giulia Marchionni e Michele Redaelli, sarebbe anche un ottimo regalo che la città può fare all’illustre concittadino Rossini, di cui a breve ricorreranno le celebrazioni del Non Compleanno che contribuiranno a portare molte persone a visitarne la casa natale”.


da Michele Redaelli (Forza Italia)
     Giulia Marchionni (Prima c’è Pesaro)





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-02-2022 alle 17:22 sul giornale del 19 febbraio 2022 - 394 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cMFn





logoEV
logoEV
qrcode


.