Torna a Vallefoglia il secondo "Master Show terra dei Piloti"

Master Show terra dei Piloti 2' di lettura 17/02/2022 - Annullato due anni fa a causa della pandemia, torna nelle Marche il "Master Show terra dei Piloti", giunto alla seconda edizione ed in programma nei giorni dall'10 al 12 giugno prossimo.

La gara, il cui nome si ispira ad una regione di grandi piloti e gare, ritorna promettendo spettacolo ed agonismo insieme. In attesa di conoscere “nomi” del rallismo italiano, chiamati a sfidarsi in un circuito di asfalto nel comune di Vallefoglia. Da sottolineare come l'organizzazione continuerà nella suo intento solidale, devolvendo i proventi dell'evento in beneficienza.

Era tutto pronto due anni fa per procedere con la gara, ma la pandemia fece gettare la spugna, mancavano i presupposti per la sicurezza a causa del Covid19, che allora faceva chiudere l’Italia per via dei troppi contagi. Vista la situazione emergenziale anche lo scorso, l'organizzazione decise di annullare momentaneamente la manifestazione, che ora torna dopo due anni.

Il 2° Master Show “Terra dei piloti-Memorial Andrea Marinelli”, organizzato dal Team RCM con PRS Group, torna dunque alla ribalta la prossima estate, con sede di gara a Talacchio-Città di Vallefoglia, terra di grande tradizione motoristica e di grandi piloti, sia di auto che di moto. Proprio per proseguire questa grande tradizione torna in modo deciso la kermesse che unisce agonismo e spettacolo, chiamando a raccolta i rallisti italiani, per sfidarsi in un circuito di poco più di un chilometro interamente su asfalto, certamente disegnato per esaltare chi corre e chi sarà ad assistere.

Per questa seconda edizione sono annunciate grandi novità circa la partecipazione delle vetture, ma notizie più precise, considerato che l'evento è in fase di piena costruzione, verranno svelate solo più avanti, ma una cosa è sicura, che questa saranno di i saranno di grande effetto ed impatto, come anticipato dagli organizzatori,

Il format comunque ricalcherà in ampia parte quello visto nella prima edizione del 2019 e con esso, oltre a mostrare lo spettacolo sportivo con vetture top car, si vuole ribadire il valore di fondo dell’iniziativa, quello cioè perseguire i valori dell’amicizia, della solidarietà e di sostenere progetti in ambito sociale, scolastico e di aiuto alla popolazione.

L’organizzazione, che è un'associazione senza scopo di lucro, ma “forte” dei ben 150 volontari ad essa affiliati, devolverà tutti i proventi della manifestazione a scopo benefico. Uno stimolo in più per chi corre, per partecipare, sapendo di poter aiutare il prossimo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-02-2022 alle 18:57 sul giornale del 18 febbraio 2022 - 1395 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, vallefoglia, comunicato stampa, Master Show terra dei Piloti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cMsX





logoEV
logoEV
qrcode


.