Si delinea IoApro al Rinascimento, Sgarbi incontra Carriera: "Prenderemo molti voti"

sgarbi e carriera 1' di lettura 12/02/2022 - Vittorio Sgarbi ieri sera è giunto a Pesaro per incontrare Umberto Carriera. I due saranno i leader del nuovo partito politico IoApro al Rinascimento.

"Prenderemo molti voti", così esordisce Vittorio Sgarbi parlando del nuovo partito. "Il panorama è questo: i partiti forse tolta la Meloni sono tutti al governo con Draghi, una persona seria ma piena di limiti. Vi ricordate che uno più vecchio di me che ha fatto molto spettacolo ha ottenuto il 33%, si chiamava Grillo, era uno che non aveva nulla da dire, insultava la gente, però in nome di una protesta legittima è stato votato".

"Carriera con IoApro ha dato prova di se in un momento in cui era difficile parlare, è stato coraggioso ed è diventato un simbolo. IoApro è un bellissimo nome - prosegue Sgarbi - apro la vita, apro la novità, apro al tentativo di risolvere alcuni problemi, apro al nucleare".

"Il partito io l'ho fatto nascere nel 2017, poi non ho potuto partecipare alle elezioni politiche perchè mi hanno portato via le firme, però ho partecipato alle amministrative è abbiamo fatto il 2% a Roma. Di fatto è una nebulosa che si sta organizzando, il 25 abbiamo un'assemblea a Roma e poi a metà marzo l'incontro con gli altri leader", conclude Sgarbi.


Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 371.4439462 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: ok notizie). 
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"





Questo è un articolo pubblicato il 12-02-2022 alle 01:43 sul giornale del 13 febbraio 2022 - 1242 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, pesaro, vittorio sgarbi, articolo, Umberto Carriera, io apro al rinascimento

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cLjN





logoEV
logoEV
qrcode


.