A Pesaro il Museo Dario Fo e Franca Rame. Stanziati 2.3 milioni di euro per la sua realizzazione a Rocca Costanza

ricci e franceschini 1' di lettura 09/02/2022 - «Il Ministero della Cultura ha stanziato 2.350.000€ euro, per la rigenerazione degli spazi a gestione comunale di Rocca Costanza». Lo comunicano il sindaco Matteo Ricci e il vice sindaco e assessore alla Bellezza Daniele Vimini.

Dopo i 5.400.000 euro già annunciati lo scorso dicembre, frutto dell’accordo siglato lo scorso dicembre tra Agenzia del Demanio, Ministero della Cultura-Direzione Generale degli Archivi e il Comune di Pesaro per la rifunzionalizzazione e valorizzazione del prezioso immobile, «dal Governo arriveranno altri fondi per riqualificare parte della struttura questa volta finalizzata ad ospitare lo spettacolo dal vivo e il Museo Dario Fo Franca Rame. Un’operazione che permetterà di rigenerare ulteriormente il contenitore, arricchendolo con un contenuto di prestigio e unico al mondo».

Mattea Fo, presidente della Fondazione Fo Rame, dichiara «Siamo felici di apprendere questa notizia, negli ultimi mesi abbiamo lavorato con l’amministrazione comunale a questo progetto convinti che la città di Pesaro sia la giusta collocazione per il Museo dedicato a Dario e Franca»

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 371.4439462 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: ok notizie). 
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"





Questo è un articolo pubblicato il 09-02-2022 alle 17:54 sul giornale del 10 febbraio 2022 - 620 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, pesaro, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cKJ0





logoEV
logoEV
logoEV