Vallefoglia si illumina di nuovo, lampade a led per ridurre i consumi e migliorare la visibilità

2' di lettura 07/02/2022 - Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e gli Assessori all’Ambiente e all’Energia Dott. Mirco Calzolari e ai Lavori Pubblici Angelo Ghieselli, comunicano che il Comune ha aderito alla convenzione Consip Spa / Enel Sole srl per la fornitura del servizio luce e dei servizi connessi ed opzionali per le Pubbliche Amministrazioni.

L’accordo, precisa il Sindaco, consentirà anche al nostro Comune di migliorare il livello di efficienza energetica e di ridurre i consumi di energia primaria incrementando la qualità e la quantità dei servizi forniti.

Con questo intervento si andranno a sostituire tutte le vecchie lampade ad alto consumo ancora presenti nel territorio comunale con nuove lampade a led al fine di migliorare la visibilità e la sicurezza stradale e nello stesso tempo contenere notevolmente i costi del consumo energetico. Anche i vecchi pali della pubblica illuminazione saranno oggetto di intervento di manutenzione ordinaria con verniciatura e trattamenti superficiali e per quanto riguarda quelli più obsoleti si interverrà con la sostituzione con dei nuovi zincati. Con questo progetto dove necessario si andrà inoltre ad incrementare la pubblica illuminazione installando nuovi sostegni così da ampliare ulteriormente il servizio nelle diverse zone del territorio comunale per assicurare maggiore tranquillità a pedoni e automobilisti.

Attualmente, conclude il Sindaco, la nuova tecnologia delle lampade a led permette circa il 50% del risparmio energetico e grazie ai valori di efficienza luminosa, oltre a dare uniformità di colore a tutte le strade e le vie comunali, fa conseguire notevoli economie e ridurre drasticamente l’inquinamento dovuto alla produzione di energia elettrica che ancora oggi per la maggior parte è prodotta da combustibili fossili che causano notevoli ripercussioni sull’ambiente e sui cambiamenti climatici.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-02-2022 alle 16:04 sul giornale del 08 febbraio 2022 - 398 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune, vallefoglia, Comune di Vallefoglia, vallefoglia pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cKbL





logoEV
logoEV
qrcode


.