Ex-Nava, ancora un incendio a Villa Fastiggi

fiamme ex nava 1' di lettura 06/02/2022 - Di nuovo in fiamme l'ex stabilimento Nava a Villa Fastiggi. Sabato pomeriggio i vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere l'incendio divampato nel capannone abbandonato.

"Tutta Villa Fastiggi onestamente si sente 'ostaggio' di questa situazione". Questo il messaggio lanciato sui social dal gruppo Solo Villa Fastiggi.

La paura cresce tra i residenti per i ripetuti episodi di vandalismo che colpiscono l'area dell'ex stabilimento Nava e che portano allo sviluppo di incendi.

Come accaduto sabato pomeriggio quando, intorno alle 18, i vigili del fuoco sono stati allertati per domare le fiamme divampate all'esterno del capannone e poi propagatesi anche all'interno. A fuoco vecchi mobili e pannelli di truciolare.

Intorno alle 20 i Vigili del Fuoco hanno fatto un sopralluogo all'interno dello stabile e dopo i dovuti controlli non sono state riscontrate sostanze tossiche.

L'incendio è probabilmente frutto della bravata di alcuni giovani. Ma i continui casi mettono in allarme i residenti: "È allucinante che ogni weekend ci siano questi incendi - commenta un utente - È un danno non indifferente sia per la salute delle persone che vivono quì vicino (viste le tonnellate di amianto presenti e non ancora bonificate) che per i poveri pompieri che sono impegnati per degli atti vandalici che rimangono sempre impuniti"

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 371.6438362 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: ok notizie). 
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"





Questo è un articolo pubblicato il 06-02-2022 alle 09:41 sul giornale del 07 febbraio 2022 - 7780 letture

In questo articolo si parla di cronaca, pesaro, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cJ1k





logoEV
logoEV
qrcode


.