Condizioni igieniche allarmanti, cibo scadente e droga: nei guai bar e pizzeria

carabinieri notte 1' di lettura 06/02/2022 - Nel weekend i carabinieri della Stazione di Tavoleto, della Compagnia di Pesaro, del NAS e del Nucleo Cinofili hanno proceduto a un controllo coordinato del territorio e degli esercizi pubblici di Montecalvo in Foglia.

Ad esito dell’attività sono state controllate oltre 70 persone e 30 veicoli. Sotto la lente dei carabinieri è finito un bar di Borgo Massano, già assurto alla cronaca a causa di un pestaggio accaduto all’esterno del locale nel novembre scorso.

In quella occasione un ragazzo di Urbino ha subito lesioni gravissime dopo essere stato aggredito dal branco di giovanissimi italiani e marocchini, probabilmente ubriachi, per motivi futili.

Nell'esercizio sono state trovate condizioni igieniche allarmanti e il proprietario ha ricevuto sanzioni per oltre 3.000 euro con prescrizioni a cui adeguarsi pena la chiusura.

Risultati allarmanti sono derivati anche dal controllo di una pizzeria-pub di Ca’ Gallo al cui interno i carabinieri hanno trovato 7 dosi di stupefacente di varia tipologia (cocaina, marijuana ed hashish) nella disponibilità del titolare e di un dipendente, segnalati come abituali assuntori.

Anche qui sono state riscontrate gravi irregolarità alla tenuta e alla tracciabilità degli alimenti, con sanzioni di oltre 1000 euro, prescrizioni e il sequestro di circa 10 kg di carni, salumi e formaggi.

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 371.6438362 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: ok notizie). 
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"





Questo è un articolo pubblicato il 06-02-2022 alle 13:09 sul giornale del 07 febbraio 2022 - 36343 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, pesaro, borgo massano, articolo, ca' gallo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cJ2c





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode


.