Piandimeleto, Lista Voltiamo Pagina: "Intervenire subito per ripristinare il semaforo di Corso Giovanni XXIII"

Piandimeleto, Lista Voltiamo Pagina: "Intervenire subito per ripristinare il semaforo di Corso Giovanni XXIII" 2' di lettura 05/02/2022 - I consiglieri di Minoranza di Voltiamo Pagina, Nicolò Pierini e Pasquale Soru, hanno richiesto un intervento immediato per la sistemazione dell'incrocio stradale di Corso Giovanni XIII.

"Sono già passati due mesi dall'ultima segnalazione al Sindaco per il ripristino della segnaletica luminosa nel tratto stradale più trafficato del comune - sostengono nella nota Pierini e Soru - che quotidianamente si dimostra pericoloso per l'attraversamento, in particolar modo dopo la chiusura della Provinciale Fogliense sotto il Castello, ormai senza più una regolamentazione. Ci chiediamo come sia possibile che l'amministrazione non riesca ad intervenire per la sistemazione di un semplice guasto".

"Informiamo i cittadini che anche il nostro comune ha beneficiato dell'assegnazione del contributo per investimenti finalizzati alla manutenzione straordinaria delle strade comunali, dei marciapiedi e dell'arredo urbano per gli anni 2022 e 2023, per un totale di 15mila euro - continuano i consiglieri - La non sistemazione dell'incrocio statale non ha quindi alcuna motivazione di natura economica, ma è da imputare alla mancata solerzia dell'amministrazione, poco attenta alla sicurezza dei cittadini. Il contributo ricevuto dal comune ci permette di suggerire ulteriori investimenti, come la sistemazione delle strade interne, massacrate dopo i lavori per l'installazione della Fibra e l'annessa pulizia delle fossette di scolo, nonché una moderna e più adeguata illuminazione delle strisce pedonali".

"Cogliamo l'occasione anche per suggerire all'amministrazione di non perdere l'opportunità di installazione dei punti di ricarica per auto di Be Charge per la mobilità elettrica, con la collaborazione del gruppo Be Power Company - concludono i consigliere Pierini e Soru nella nota - e suggeriamo di valutarne il posizionamento nel parcheggio di Via della Libertà, a nostro parere comodo per il raggiungimento di ogni servizio del nostro Paese. In ogni caso siamo pronti a considerare e valutare ogni altra proposta sul tema".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-02-2022 alle 13:14 sul giornale del 06 febbraio 2022 - 408 letture

In questo articolo si parla di attualità, piadimeleto, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cJUz





logoEV
logoEV
qrcode


.