Autoparco Vallefoglia Ovest: visionato il progetto della nuova struttura di Talacchio

parcheggio mensa talacchio 2' di lettura 02/02/2022 - Il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli comunica che nella seduta di Giunta Comunale tenutasi ieri pomeriggio, martedì 1° febbraio 2022, in modalità telematica mediante videoconferenza, è stata disposta l’intitolazione di nuove Vie e Piazze del territorio comunale e approvata la proposta di sponsorizzazione per la concessione di spazi per l’installazione di bacheche agli ingressi dei cimiteri comunali.

La Giunta ha anche visionato la prima bozza del progetto per la realizzazione del nuovo “Autoparco Vallefoglia Ovest” nella zona industriale di Talacchio che prevede un parcheggio sorvegliato per la sosta di camion e autocarri, una stazione di rifornimento carburanti e di colonnine per le ricariche elettriche, un autolavaggio, un’autofficina meccanica e gommista con parcheggio e sosta per camper.

Il luogo individuato per ospitare tale struttura, precisa il Sindaco, è la zona industriale della Mensa Interaziendale di Talacchio che sarebbe in grado di effettuare anche il servizio di ristorazione e di pizzeria e che potrebbe essere ampliata anche con la realizzazione di una struttura ricettiva di tipo alberghiero.

L’area industriale di Talacchio, fa rilevare ancora il Sindaco, si trova in una posizione strategica della Vallalta del Foglia essendo posta in un punto baricentrico di collegamento tra l’entroterra e la costa ed i principali centri produttivi, commerciali e turistici del territorio, viene pertanto a dare una risposta a quanti si troveranno a transitare e ad attraversare il Comune di Vallefoglia.

La Giunta Comunale ha altresì esaminato la scheda progettuale relativa alle modifiche da apportare al Palazzetto dello Sport “Paladionigi” di Montecchio, da finanziare con i fondi stanziati a favore degli impianti sportivi dal PNRR e, per quanto riguarda il pagamento del Canone Unico Patrimoniale per l’anno d’imposta 2022 (pubblicità, affissioni e suolo pubblico), in scadenza al 31 gennaio 2022, ha disposto la proroga al 15 aprile 2022.

Infine, conclude il Sindaco, nel corso della stessa seduta è stata approvata la proposta di intervento denominata “Cassonetti intelligenti per ottimizzazione delle raccolte ed accesso controllato dei conferitori”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-02-2022 alle 12:05 sul giornale del 03 febbraio 2022 - 1857 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune, vallefoglia, Comune di Vallefoglia, vallefoglia pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cI8f





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode


.