Torna in campo il settore giovanile della VL

2' di lettura 01/02/2022 - La passione per la pallacanestro va oltre qualsiasi ostacolo! Lo sanno bene i ragazzi del Settore Giovanile della VL che in questi giorni hanno ripreso l’attività agonistica in vista di una seconda metà di stagione che si preannuncia davvero intensa dopo la pausa forzata causata dal Covid-19.

Allenamenti e crescita tecnica per i biancorossi sotto la guida dello staff della Carpegna Prosciutto Papalini Basket Pesaro, come ci conferma il responsabile del Settore Giovanile biancorosso Giovanni Luminati: “Veniamo da una sosta che ovviamente non era programmata e che per il secondo anno condiziona le nostre attività. Quasi tutti i campionati sono ripartiti negli scorsi giorni; la Under 19 è tornata al successo nel match casalingo contro Ponte Vecchio per 90-48 per poi ripetersi in trasferta a Umbertide per 63-83 mentre venerdì la Under 15 ha ripreso il suo cammino contro Jesi portando a casa il successo per 76-42. Domenica la Under 14 allenata da coach Enzo Belloni ha riassaporato il gusto della partita con una vittoria convincente per 43-78 sul parquet di Civitanova mentre stanno tornando ai rispettivi campionati anche le due Under 17 di Paolo Calbini e Mattia Costa“.

Al momento la stagione dei ragazzi pesaresi è decisamente positiva come dimostrano anche le attuali posizioni di classifica: “Ovviamente – a maggior ragione in un periodo come quello che stiamo vivendo – il risultato passa in secondo piano dal momento che la priorità va data alla crescita personale e tecnica dei nostri giovani senza alcun tipo di pressione nei loro confronti”, sottolinea Luminati.

“In ogni caso siamo molto contenti di quanto stiamo vedendo in campo anche se il rendimento è ovviamente condizionato dalla lunga assenza dal parquet. Prima della sosta le nostre squadre erano in testa alla classifica dei rispettivi campionati, eccetto l’Under 17 classe 2005, seconda alle spalle della Stamura Ancona. La Under 17 classe 2006 allenata da Mattia Costa sta acquisendo tanta esperienza in un campionato impegnativo: peccato non essere al 100% delle condizioni fisiche ma come sempre ci impegneremo a fondo per fare del nostro meglio”, conclude Giovanni.


   

da U.S. Victoria Libertas





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-02-2022 alle 21:02 sul giornale del 02 febbraio 2022 - 545 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, pesaro, vuelle, victoria libertas, comunicato stampa


logoEV
logoEV
logoEV


.