Riqualificazione sgambatoi comunali: "Necessitano piccoli o medi interventi"

sgambatoio via goito 2' di lettura 01/02/2022 - Primo argomento discusso ieri in Consiglio comunale è stato quello della"riqualificazione degli sgambatoi comunali", necessari, secondo l’interpellanza firmata da Michele Redaelli (Forza Italia).

Il consigliere ha presentato un documento «che disegna lo stato di fatto dei servizi presenti e di quelli mancanti; analizziamo un tema sentito sia dai padroni dei cani, sia dai residenti delle aree in cui insistono» a cui ha risposto l’assessore al Fare Riccardo Pozzi:

«Un lavoro prezioso che parte da una ricognizione e che ho condiviso con l’assessorato alla Sostenibilità e con gli uffici. L’Amministrazione ha dimostrato una crescente sensibilità verso gli animali e verso i cani in particolare, come dimostrato l’inaugurazione della spiaggia dedicata nel 2019».

Il lavoro del consigliere, «ha fatto emergere situazioni che necessitano di piccoli o medi interventi. Assicuriamo sin da ora la disponibilità di uffici, personale e materiale per eseguirli. In generale, non ci sono grandi problematicità.

Tra gli interventi richiesti, quelli relativi all’illuminazione: «Ogni aggiustamento va valutato», sottolinea Pozzi che ha concluso citando «come, durante uno degli ultimi incontri con i residenti sia emersa le necessità di un’ulteriore area dedicata, da prevedere vicino al centro storico. È una possibilità che stiamo valutando».

In risposta all’interrogazione di Andrea Marchionni (Lega Salvini Pesaro) sui "Proventi sanzioni tutela animali" Enzo Belloni, assessore all'Operatività, ha chiarito: «Nel 2020 sono state 94 in totale, di queste: 58 per animali vaganti nel territorio; 29 per cani senza guinzaglio; 1 per malgoverno e cattiva detenzione; 6 per iscrizione irregolare. Nel 2021 sono state 64 di cui: 27 per animali vaganti nel territorio; 26 per cani senza guinzaglio; 11 per iscrizione irregolare».

«Le multe sono state rilevate dalla Polizia locale - ha detto Belloni -. Assicuriamo che i controlli saranno incentivati e che gli introiti saranno destinati ai canili e gattili della città».

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram? 
Per WhatsApp vai su https://whatsapp.com/channel/0029VaE9I7zHbFVAsvutVI2Z e clicca su "iscriviti" 
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"


Per segnalazioni invia il tuo messaggio su WhatsApp al 371.6438362 oppure via mail a pesaro@vivere.it


   

di Redazione





Questo è un articolo pubblicato il 01-02-2022 alle 09:01 sul giornale del 02 febbraio 2022 - 579 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, articolo, sgambatoio via goito

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/cIMq





logoEV
logoEV
logoEV


.