Redaelli (Forza Italia): emendamento a salvaguardia del verde a Villa Fastiggi

Redaelli in Consiglio Comunale. 1' di lettura 01/02/2022 - La variante per la riqualificazione delle aree produttive dismesse o da riqualificare di via Venturati eliminava la presenza dell’area verde prevista (2143 mq). “Afferma Michele Redaelli, consigliere comunale di Forza Italia”.

"Con l’emendamento che ho presentato, approvato all’unanimità dal Consiglio Comunale, la presenza del verde viene ripristinata e verrà realizzata man mano che si svolgeranno le opere di riqualificazione.

Ringrazio il consigliere Sergio Castellani, presidente della commissione Urbanistica, che ha supportato questa iniziativa sottoscrivendola, l’assessore Della Dora che si è resa disponibile ad accogliere la proposta, i consiglieri di Centrodestra che hanno subito sostenuto questa iniziativa e tutto il consiglio comunale per il voto favorevole all’unanimità”.

“La delibera nel suo complesso è positiva”. Continua il Consigliere Redaelli. “Permetterà la riqualificazione di un’area che ne ha veramente bisogno. Il vigente PRG prevedeva un piano attuativo unitario per tutta l’area. Questo aspetto sicuramente non ha aiutato i privati ad intervenire per riqualificare e ammodernare gli edifici. Ora ogni proprietario, all’interno di linee guida omogenee, potrà intervenire in autonomia, rendendo le operazioni più agili”.

“Con l’approvazione dell’emendamento proposto, conclude il consigliere Michele Redaelli, portiamo il valore aggiunto della salvaguardia del verde, per favorire una riqualificazione concreta e sostenibile”

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 371.4439462 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: ok notizie). 
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"

da Michele Redaelli
Forza Italia - Consigliere Comunale





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-02-2022 alle 14:09 sul giornale del 02 febbraio 2022 - 418 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Michele Redaelli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cIRP





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode


.