Cisterne Fox Petroli, piano di evacuazione aggiornato: previsti due scenari

Fox Petroli 1' di lettura 01/02/2022 - Ieri, nella seduta del Consiglio comunale, l'assessore Enzo Belloni ha risposto all’interrogazione di Emanuele Gambini (Prima c’è Pesaro) su "cisterne Fox Petroli e relativo piano di evacuazione aggiornato".

Enzo Belloni, assessore all'Operatività ha precisato: "Il piano è stato aggiornato dalla Prefettura e dalla Protezione civile con decreto prefettizio del 20 febbraio 2019 ed è scaricabile dal sito della Prefettura. Gli scenari previsti sono 2. Il primo è l’allarme incendio e prevede l’evacuazione di circa 1200 residenti nella fascia compresa tra i 300metri dai depositi. Gli stessi verrebbero indirizzati al campo sportivo di via Respighi e nell’area del Rossini Center). Nel caso di incendio protratto, prevede navette verso la Vitrifrigo Arena che può ospitare a 4738 persone".

"La seconda ipotesi - conclude Belloni - è quella del rilascio di liquidi in acqua, per la quale non si ritiene di dover fare evacuazione. A dicembre 2021, si è svolta un’esercitazione tecnica. L’impegno del Comune è quello di allertare gli amministratori dei condomini della zona rispetto al piano redatto".

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram? 
Per WhatsApp vai su https://whatsapp.com/channel/0029VaE9I7zHbFVAsvutVI2Z e clicca su "iscriviti" 
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"


Per segnalazioni invia il tuo messaggio su WhatsApp al 371.6438362 oppure via mail a pesaro@vivere.it


   

di Redazione





Questo è un articolo pubblicato il 01-02-2022 alle 09:57 sul giornale del 02 febbraio 2022 - 7423 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, fox petroli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/cIMu





logoEV
logoEV
logoEV


.