Fiorenzuola di Focara: il punto sui lavori in corso e previsti

Fiorenzuola di Focara 1' di lettura 28/01/2022 - A Fiorenzuola di Focara sono in corso, sotto il torrione, a valle dei giardini pubblici che erano stati interessati dell'incendio del 2017, lavori per un importo complessivo di circa 294.000 euro.

"L'intervento fa parte dell'ultima parte dei lavori già realizzati di circa 1.6 milioni sotto il campanile di Fiorenzuola e prevede interventi di consolidamento e di aumento della protezione corticale. Il resto degli interventi previsti, quelli più consistenti, purtroppo sono ancora fermi.

Restano infatti da concludere i progetti esecutivi per i 4.9 milioni di euro già stanziati per la protezione e il rafforzamento della falesia sotto il centro abitato di Fiorenzuola, in particolare della parte più bassa.

L'intervento, di 4.9 milioni di euro prevede anche la sistemazione della strada che porta al mare. Lavori necessari anche per consentire l'accesso ai mezzi che dovranno raggiungere il cantiere nella parte bassa della falesia.

Per la sistemazione della strada sono complessivamente previsti circa 900 mila euro. Di cui circa 600 mila euro rappresentano una quota dei 4.9 milioni già stanziati e 300 mila euro sono stati recentemente individuati dal comune grazie a un bando ministeriale", così il consigliere regionale Andrea Biancani.


da Andrea Biancani
Consigliere Regionale 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-01-2022 alle 18:03 sul giornale del 29 gennaio 2022 - 481 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, pesaro, andrea biancani, consigliere regionale, fiorenzuola di focara, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cH0e