Una nuova immagine per la Riviera del San Bartolo: successo oltre ogni aspettativa per il concorso di idee

Riviera del San Bartolo 2' di lettura 26/01/2022 - Sono già al lavoro per una importantissima stagione turistica e culturale i tre comuni, ovvero Gradara Gabicce Mare e Pesaro, che nei mesi scorsi hanno siglato insieme il protocollo d’intesa per la nuova destinazione Riviera del San Bartolo.

È scaduto proprio ieri, 25 gennaio, il termine di presentazione per partecipare al concorso di idee indetto dalla nuova destinazione organizzato da Gradara Innova, che si occuperà di aiutare i tre comuni nel definire la strategia, il logotipo ed headline della destinazione Riviera del San Bartolo, oltre che progetti esecutivi per la realizzazione dei primi strumenti di comunicazione. I quasi 50 progetti pervenuti da tutta Italia confermano il grande interesse nato attorno a questo territorio .

Le proposte verranno valutate da un'apposita task force formata da 5 persone: un componente nominato da ciascun comune coinvolto, un membro in rappresentanza del Parco San Bartolo e uno della Regione Marche . Questi avranno il compito di scegliere il nuovo logo per la destinazione turistica “Riviera del San Bartolo” con l’obiettivo di contribuire alla valorizzazione della destinazione e delle specificità del suo patrimonio diffuso, con un’attenzione particolare alle policy di sviluppo sostenibile. La brand identity non dovrà limitarsi solamente a promuovere il luogo dal punto di vista geografico, ma dovrà essere in grado di coniugare ed esaltare l’insieme di tutte le risorse espresse e i principali valori che possano rendere la destinazione attraente, distintiva, riconoscibile e concorrenziale rispetto alle destinazioni competitors.

Si percepisce la grande voglia di contribuire alla realizzazione di un’immagine coordinata, autentica e in grado di offrire spunti e suggestioni che aiutino il visitatore a scoprire mete, esperienze, percorsi di questo polifonico territorio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-01-2022 alle 15:59 sul giornale del 27 gennaio 2022 - 1951 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, san bartolo, gabicce, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cHC6