il servizio di trasporto scolastico di Vallefoglia affidato al Gruppo Onorati

al Gruppo Onorati vallefoglia 1' di lettura 25/01/2022 - Il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore ai Trasporti Dott. Mirco Calzolari, comunicano che da venerdì 7 gennaio 2022 il servizio di trasporto scolastico è stato affidato alla nuova ditta RTI Ago Uno srl / Europa Bus srl con sede legale ad Albano Laziale (Rm).

Il subentro nella gestione del servizio, precisa il Sindaco, ha fatto seguito allo scorrimento della graduatoria disposta dalla Stazione Unica Appaltante della Regione Marche dopo le numerose inadempienze da parte della Ditta Tundo Vincenzo Spa.

La Ditta RTI Ago Uno/Europa Bus, facente capo al Gruppo Onorati, è subentrata nella gestione del trasporto scolastico senza causare particolari disagi in quanto la stessa ha assunto ed impiegato gli autisti che già svolgevano il servizio per conto della precedente Società e quindi a perfetta conoscenza del territorio e dei ragazzi.

La nuova Ditta per il momento sta svolgendo il servizio con 6 scuolabus, tre di sua proprietà e tre concessi in comodato d’uso da parte di questa Amministrazione in attesa dell’arrivo di nuovi mezzi già in ordine e dovrà garantire il servizio per la durata di 5 anni allo stesso prezzo offerto in sede di gara regionale.

Il servizio di trasporto scolastico, conclude il Sindaco, è un servizio fondamentale che viene incontro alle molteplici esigenze delle famiglie del territorio, soprattutto ai tanti genitori che sono entrambi impegnati in attività lavorativa e pertanto impossibilitati ad accompagnare i propri figli a scuola. Nello stesso tempo riduce il traffico, il pericolo di incidenti, intasamenti ai plessi scolastici e contribuisce a responsabilizzare i ragazzi nel rispetto delle regole e creare anche un momento di aggregazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-01-2022 alle 11:12 sul giornale del 26 gennaio 2022 - 492 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune, vallefoglia, Comune di Vallefoglia, vallefoglia pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cHjP





logoEV