Vuelle, ko anche a Trieste. Coach Banchi: "Siamo stati intermittenti in entrambe le metà campo"

banchi 2' di lettura 24/01/2022 - La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro all’Allianz Dome nel match della 17^ giornata di Serie A non trova i due punti: il successo va ai padroni di casa dell’Allianz Pallacanestro Trieste per 89-78.

Coach Luca Banchi a fine gara in sala stampa commenta il match di Trieste: “E' stata una partita difficile da approcciare considerando il momento difficile che stiamo vivendo. La squadra va rigenerata sotto il profilo fisico, mentale e tecnico; speravo riuscissimo a controllare meglio il ritmo della gara specialmente nei primi venti minuti ma le percentuali non ci hanno assistito. Abbiamo finito il match con 23 tiri dal campo in più dei nostri avversari che però sono stati più precisi. Ad aggravare la situazione anche gli infortuni a Jones e Moretti che ci hanno impedito di affrontare l’ultimo quarto al meglio”.

“Adesso dobbiamo affrontare questo momento, spero che gli infortuni non siano troppo pesanti considerando il girone di ritorno molto impegnativo che ci attende per centrare quello che è il nostro obiettivo, ovvero la salvezza. I 46 punti concessi all’intervallo non hanno giocato a nostro favore ma ho avuto la sensazione che nonostante le difficoltà e la serata al tiro disastrosa la squadra sia riuscita a trovare delle risorse conquistando delle seconde e terze opportunità tornando in scia a Trieste. Purtroppo siamo stati intermittenti in entrambe le metà campo – e poco precisi dalla lunga distanza – con un discreto sforzo ma non sufficiente contro un avversario di questo livello. Mi auguro di avere tutti i giocatori a disposizione in questa settimana di lavoro”.

Nel prossimo match la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro tornerà alla Vitrifrigo Arena dove per la 18^ giornata sfiderà la Nutribullet Treviso: palla a due prevista per domenica 30 gennaio alle 18:30.






Questo è un articolo pubblicato il 24-01-2022 alle 10:10 sul giornale del 25 gennaio 2022 - 426 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, redazione, pesaro, vuelle, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cG1T





logoEV
logoEV