Vaccini anti-Covid: il 22 e il 23 gennaio tornano gli open day

In queste settimane sono stati ampliati gli slot per la prenotazione online nei pvp di tutta la regione e molti cittadini si sono visti anticipare gli appuntamenti vaccinali grazie all’invio di SMS da parte di Asur. Il grande sforzo organizzativo ha permesso a gennaio di superare la soglia delle 19 mila somministrazioni al giorno, una cifra record considerando che il target prefissato per raggiungere l’obiettivo è di 16 mila dosi giornaliere. Gli open day di questo fine settimana in alcune località saranno accompagnati anche dagli anticipi delle terze dosi, comunicati singolarmente ai cittadini interessanti. Si ricorda che dal 1° febbraio la durata passerà da 9 a 6 mesi e che dallo scorso 10 gennaio l’intervallo tra la seconda e la terza dose è passato a 4 mesi.
È molto importante inoltre sottolineare che le dosi a disposizione nei punti vaccinali sono limitate. La modalità organizzativa è in capo ai singoli punti vaccinali che si occuperanno di distribuire l’ordine di arrivo delle persone, in base al numero delle dosi disponibili e al personale sanitario in loco. Si invita dunque la popolazione a non assembrarsi e a rispettare le indicazioni. Per le prime dosi invece l’accesso resta libero ogni giorno.
AREA VASTA 1
Sabato 22 gennaio: URBINO - PVP Bocciodromo via Pablo Neruda h.14-20: 400 dosi. PESARO - PVP Iper Rossini via Juri Gagarin h.8.30 -13: 400 dosi
Domenica 23 gennaio: FANO - PVP Codma via T. Campanella h. 14-20: 400 dosi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-01-2022 alle 07:48 sul giornale del 22 gennaio 2022 - 2096 letture
In questo articolo si parla di attualità, regione marche, pesaro, vaccini, comunicato stampa
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/cGwa