Scomparso Gastone, storico titolare dei Bagni Gastone e Marta

Gastone Sgueglia della Marra 2' di lettura 21/01/2022 - Pesaro piange la scomparsa di Gastone Sgueglia della Marra, strappato alla vita da una malattia a 79 anni.

Gastone era il bagnino con la B maiuscola, un uomo caro e buono che da 35 anni allietava l'estate dei pesaresi nel suo stabilimento Gastone e Marta. Numerosi i messaggi di cordoglio.

Lo ha voluto ricordare il consigliere regionale Andrea Biancani che in un post scrive: "Insieme a Gastone e ad altri operatori balneari in uno dei tanti incontri fatti questi anni per programmare gli interventi di difesa della costa o per definire i percorsi delle navette estive. Uno stabilimento storico, il suo, che conduceva con amore e dedizione. Aveva un unico obiettivo, far star bene i suoi clienti. Era la sua seconda casa o forse anche la prima. C'era sempre, lo trovavi lì anche d'inverno, a sistemare e a controllare che fosse tutto a posto. Partecipava sempre agli incontri istituzionali che riguardavano il suo settore ed esprimeva le proprie idee sempre con grande educazione e rispetto dei ruoli. Un altro pezzo di storia della città che ci lascia al quale va il mio ricordo e la mia riconoscenza di stima per il suo lavoro. Le mie più sentite condoglianze a Marta e a tutti I suoi cari".

Parole d'affetto anche dagli amici del Fotoclub Pesaro: "Ieri mattina è deceduto, dopo aver lottato contro una difficile malattia, il caro amico e socio Gastone Sgueglia della Marra. Storico titolare dei Bagni "Gastone e Marta" era da sempre un grande appassionato di fotografia e sostenitore del Fotoclub. Profondamente rattristati ci uniamo al dolore della famiglia".

"Confartigianato Imprese Demaniali piange la scomparsa di Gastone Sgueglia Della Marra che per lunghissimi anni è stato Vice Presidente Nazionale e Presidente Provinciale di categoria. Di Gastone si ricorda il grande impegno portato avanti con passione al servizio dell’Associazione e dei Balneari. Con lui se ne va un pezzo di storia del sistema turistico balneare pesarese, una persona speciale che rimarrà sempre nel cuore dell’Associazione, dei colleghi e di chi gli ha voluto bene. La Confartigianato si stringe intorno alla famiglia rendendo al compianto Gastone i più vivi sentimenti di gratitudine e riconoscenza".






Questo è un articolo pubblicato il 21-01-2022 alle 11:17 sul giornale del 22 gennaio 2022 - 9960 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, pesaro, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cGx6





logoEV
logoEV
logoEV