Montesi Volley Pesaro al lavoro! Silvestrini suona la carica: “Saremo pronti per la ripresa del campionato”

Montesi Volley Pesaro 2' di lettura 19/01/2022 - A ranghi ridotti e con uno sguardo rivolto al Covid-19, i biancorossi sono tornati ad allenarsi dopo la sosta natalizia. Come ormai noto da qualche giorno, anche il prossimo week-end non andranno in scena i match di campionato.

La Montesi Volley Pesaro, però, con grande entusiasmo e determinazione prosegue le attività in vista del grande ritorno in campo. Nazario Silvestrini, vice-allenatore della Montesi Pesaro, durante un'intervista al canale ufficiale del club ha parlato così del periodo delicato: “Oggi è impossibile non dover prendere in considerazione la situazione di emergenza. È uno stato di fatto che va preso come tale e lamentarsi serve a poco. Considerato che la passata stagione doveva servirci per maturare esperienza, ora abbiamo un nuovo banco di prova per dimostrare la nostra crescita. Siamo già allenati per fronteggiare il ripetersi dell'attuale situazione di campionato sospeso”.

Sulla squadra: “A livello motivazionale i ragazzi non hanno bisogno di essere stimolati. Anche nelle situazioni di gioco dove non è stato possibile schierare un 6vs6, il ritmo e l'intensità sono più alti di quanto la forma fisica possa permetterlo. Dal punto di vista tecnico, invece, stiamo lavorando per riprendere velocemente la sensibilità dei tocchi, migliorando alcuni gesti tecnici con tanta quantità. In parallelo, abbiamo già programmato un carico di lavoro specifico per recuperare la forma atletica”. I ragazzi di Coach Fabbietti sono tornati in campo e proseguono un lavoro di potenziamento per ritrovare la condizione fisica migliore. I casi di positività al Coronavirus sono calati sensibilmente e dopo aver eseguito la consueta visita per l'idoneità sportiva, tutti componenti del gruppo squadra potranno tornare ad allenarsi con regolarità.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-01-2022 alle 08:41 sul giornale del 19 gennaio 2022 - 213 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, vivere pesaro, montesi volley pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cF1A





logoEV