In Consiglio entrano Laura Biagiotti e Giorgia Leonardi

In Consiglio entrano Laura Biagiotti e Giorgia Leonardi 2' di lettura 18/01/2022 - Nuovi ingressi in Consiglio comunale che ieri ha dato il suo benvenuto alle consigliere Laura Biagiotti (per la lista Forza Pesaro #ungranbelpo’) e Giorgia Leonardi (per Una città in Comune) - in sostituzione di Camilla Murgia e Luca Pandolfi, nominati assessori nei giorni scorsi.

In apertura ai lavori, diretti dal vicepresidente Dario Andreolli, il minuto di silenzio in ricordo del presidente del Parlamento europeo David Sassoli: «La sua scomparsa è stata un colpo al cuore per tutti coloro che lo hanno conosciuto nella sua lunga attività giornalistica prima e politico poi – spiega il sindaco Matteo Ricci -. Un momento di grande unità per gli italiani, che si sono ritrovati attorno ad una figura mite e determinata che, con i propri valori, ha saputo rappresentare al meglio l’istituzione da lui guidata, facendo dell’europeismo una pratica quotidiana. Sassoli è stato più volte nella nostra provincia, è un amico della nostra città».

Ricci ha poi fatto il punto sugli Stati Generali di MidTerm che si sono svolti sabato. «Una giornata di lavoro molto intensa, nella quale l’Amministrazione e i partecipanti hanno posto diverse questioni che vanno a integrare il programma di mandato, alla luce dell’emergenza Covid-19 e delle novità del PNRR. Per rendere concreta la giornata occorre portare la discussione in Consiglio comunale attraverso la stesura di un documento che integri le linee di mandato approvate a inizio 2019».

Il sindaco ha poi salutato i nuovi ingressi in Consiglio Laura Biagiotti (per la lista Forza Pesaro #ungranbelpo’) e Giorgia Leonardi (per Una città in Comune): «A loro il mio in bocca al lupo. Le conosco bene, sono appassionate e competenti. Sono sicuro che daranno un contributo importante al Consiglio».

Infine Ricci ha ufficializzato il riassetto della giunta “rigenerata” dalla nomina dei due assessori Camilla Murgia e Luca Pandolfi, e la revisione delle deleghe della giunta. Il Consiglio ha poi proceduto all’elezione dei tre rappresentanti nel consiglio dell'Unione Pian del Bruscolo a seguito della cessazione dalla carica di consigliere comunale di Murgia e Pandolfi e delle dimissioni di Lisetta Sperindei da consigliera dell'Unione. Saranno Laura Biagiotti e Sergio Castellani, per la maggioranza, e Daniele Malandrino, per la minoranza, a ricoprire il ruolo come indicato dalla votazione dell’aula.






Questo è un articolo pubblicato il 18-01-2022 alle 09:56 sul giornale del 19 gennaio 2022 - 906 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, pesaro, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cFMX





logoEV
logoEV