Telecamere di sorveglianza: sono sicure? Interrogazione del consigliere Marchionni (Lega)

telecamere 1' di lettura 17/01/2022 - “Qual è lo stato dell’arte della prevenzione di intrusione nei sistemi di videosorveglianza delle strade e piazze di Pesaro?” – lo chiede il consigliere Andrea Marchionni (Lega Pesaro) con un’interrogazione all’amministrazione comunale.

“Le telecamere private e pubbliche sono oramai quasi ovunque. Spesso siamo noi cittadini a chiederle, perché aumentano la sicurezza dei luoghi così sorvegliati. Dobbiamo altresì essere consci che esiste un problema di privacy e di intrusione da parte di hacker più o meno organizzati, che possono sfruttare la grande mole di dati visuali per fini criminali.”

L’obiettivo di questi criminali può essere sia l’ente pubblico sia il singolo cittadino. Il consigliere Marchionni chiede quindi di sapere quante sono a oggi le telecamere installate, chi si occupa praticamente di mantenere il sistema di videosorveglianza sicuro da attacchi informatici malevoli e con quali procedure, e se siano mai state rilevate intrusioni nel sistema.


   

da Andrea Marchionni
Vicecapogruppo Lega Salvini Pesaro





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-01-2022 alle 12:31 sul giornale del 18 gennaio 2022 - 661 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, comunicato stampa, Andrea Marchionni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/cFBo





logoEV
logoEV


.