Megabox sconfitta in tre set a Busto Arsizio

Nel primo set l’avvio è equilibrato: Bonafede schiera subito Alanko in diagonale a Bjelica, con Jack e Mancini al centro e Kosareva per Newcombe assieme a Kosheleva come posti 4, libero Fiori. Le biancoverdi restano attaccate alle avversarie sino all11-11, poi un parziale di 10-0 su servizio di Olivotto spacca in due set e partita: Bonafede cambia Bjelica con Newcombe, poi Kosareva con Carcaces e infine Alanko con Berasi. Jack interrompe il break, chiude il set Stevanovic 25-16.
Nel secondo set esce Jack per Botezat, torna Bjelica opposto in diagonale ad Alanko e Carcaces resta in campo come posto 4 assieme a Kosheleva. Si resta in parità sino a quota 7, poi un ace di Stevanovic e due muri in fila su Bjelica fanno scappare via Busto. Torna Newcombe in posto 2, Carcaces spara out il 15-9, ma quel punto la Unet e-Work stacca il piede dall’acceleratore: la Megabox torna sotto, con Carcaces ha addirittura la palla del 20 pari ma il muro di Stevanovic interrompe la rimonta. Tornano in campo Berasi e Jack per Alanko e Botezat, la centrale biancoverde annulla il primo dei due set-point di Busto, ma il secondo, con Gray, va a terra per il 25-23 finale.
Nel terzo set Bonafede ripropone Newcombe in diagonale a Berasi, Carcaces e Kosheleva posti 4 e Jack e Mancini al centro. L’andamento è simile a quello del secondo set: inizio equilibrato, con il vantaggio ospite sul 10-9, ma poi Gray e Mingardi allungano: un ace di Poulter sigla il 16-12, tornano Alanko e Kosareva per Berasi e Carcaces, ma ormai la Unet e-Work è scappata via. Chiude Gray per il 25-19 e il 3-0 finale.
Così l’allenatore delle tigri Fabio Bonafede: “Abbiamo cominciato male la partita, ma venivamo da quaranta giorni di pausa e alcune ragazze sono rientrate giovedì dopo avere avuto il Covid. Abbiamo inserito una nuova palleggiatrice arrivata da cinque giorni, e anche questo, ovviamente, richiede tempo. Secondo e terzo set sono andati decisamente meglio, la voglia e l’atteggiamento sono stati quelli giusti e avremmo potuto portare a casa il secondo. In quel caso, magari avremmo perso lo stesso, ma chissà. Ora dobbiamo lavorare ancora più duramente, la squadra ora ha molto bisogno di giocare assieme e più gioca più migliora. Il vero rammarico è aver cominciato la partita senza la voglia di lottare che abbiamo trovato poi nel corso della partita”.
Così la capitana Tatiana Kosheleva: “Peccato per la sconfitta, ma noi continuiamo a combattere. Sono orgogliosa della mia squadra, ogni volta cerchiamo di dare il massimo. Ora è arrivata una nuova palleggiatrice che potrà darci un buon contributo, io sono fiduciosa nel nostro futuro. Molte congratulazioni alle nostre avversarie, hanno giocato un’ottima partita, a noi resta solo di continuare a lavorare duramente, giorno dopo giorno, per migliorare il nostro gioco”.
UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO-MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO VALLEFOGLIA 3-0 (25-16, 25-23, 25-19)
UNET E-WORK: Bosetti 4, Stevanovic 10, Poulter 2, Gray 11, Olivotto 8, Mingardi 21; Zannoni (L), Battista 1, Herrera Blanco, Monza. N.e. Ungureanu, Colombo, Bressan. All. Musso.
MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO: Alanko, Kosareva 1, Mancini 3, Bjelica 4, Kosheleva 14, Jack-Kisal 8; Fiori (L), Newcombe 3, Berasi, Carcaces 6, Botezat 1. All. Bonafede.
ARBITRI: Scotti e Braico.
NOTE: Durata set: 22’, 28’, 26’. Tot: 76’.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-01-2022 alle 10:05 sul giornale del 18 gennaio 2022 - 248 letture
In questo articolo si parla di sport, volley, vallefoglia, comunicato stampa, Megabox Vallefoglia
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/cFBt