Stati Generali di Mid Term, M5S: "Un grande stimolo ad affrontare le nuove sfide"

1' di lettura 16/01/2022 - "Il Movimento 5 Stelle di Pesaro ha iniziato da ottobre 2019 un percorso di dialogo costruttivo su temi importanti per la città raggiungendo risultati su cui non ci si deve adagiare, ma continuare a lavorare con nuove proposte".

"Abbiamo partecipato perciò con entusiasmo agli Stati Generali di Mid Term con i consiglieri e alcuni attivisti, nei vari tavoli di lavoro oltre che ai momenti in plenaria. Crediamo che sia stato un momento di confronto importante e un grande stimolo ad affrontare le nuove sfide e le opportunità uniche legate al PNRR, con una modalità che ci piace: l’ascolto. Non è stato un confronto strettamente politico, ma aperto alle istanze della comunità, dove abbiamo potuto ascoltare i bisogni della città, rappresentata dai cittadini stessi, portatori di bisogni e di idee. Il nostro ingresso in maggioranza ci coinvolge ancora di più nell’azione di questa amministrazione, e ad oggi sono ancora più evidenti le convergenze di intenti con il governo della città in ordine al bene comune.

Attenzione alle categorie più fragili, partecipazione, digitalizzazione, rete sociale, decoro urbano, sicurezza, transizione ecologica, valorizzazione e ottimizzazione delle risorse per cogliere al meglio le opportunità straordinarie, pur in questo periodo di difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria e dei rincari energetici, sono coerenti con i fondamenti della nostra identità. Un sentito ringraziamento al Sindaco Matteo Ricci per questa iniziativa, ma anche per aver per primo creduto e scommesso su un laboratorio di idee che si è trasformato in una vera e propria collaborazione con unità di intenti, a beneficio non nostro, ma della cittadinanza che ciascuno di noi è chiamato a rappresentare".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-01-2022 alle 18:21 sul giornale del 17 gennaio 2022 - 350 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Movimento 5 Stelle, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cFxm





logoEV
logoEV
logoEV