Manutenzione idraulica sul monte di Montecchio, in via di ultimazione i lavori

Monte  di Montecchio 1' di lettura 15/01/2022 - Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Palmiro Ucchielli e gli Assessori ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli e all’Ambiente e alla Sicurezza Idraulica Mirco Calzolari, comunicano che sono in via di ultimazione i lavori per la manutenzione idraulica e la sistemazione dei piccoli movimenti franosi sul Monte di Montecchio.

I lavori sono eseguiti dal Consorzio di Bonifica dietro sollecitazione di questa Amministrazione si pongono in continuità con gli interventi realizzati negli anni precedenti e ne rappresentano quindi il completamento al fine di garantire la messa in sicurezza del Monte e dell’area urbana sottostante.

E’ questo, sottolinea il Sindaco, un ingente investimento di circa 700.000 euro che permetterà al suo termine di proteggere e salvaguardare tutto l’abitato della frazione di Montecchio. Nello specifico si è intervenuto nel regime di convogliamento delle acque con la realizzazione di camminamenti e permettere anche a quanti vorranno passeggiate in mezzo al verde con una splendida vista dominante su tutta la zona circostante.

Al termine di questi lavori, conclude il Sindaco, si renderà fruibile agli abitanti di Montecchio un’area importante per tutta la frazione con la possibilità di utilizzare anche il sottobosco per apprezzare così le bellezze naturalistiche del nostro territorio.


   

da Comune di Vallefoglia





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-01-2022 alle 08:29 sul giornale del 16 gennaio 2022 - 506 letture

In questo articolo si parla di attualità, montecchio, comune, vallefoglia, Comune di Vallefoglia, vallefoglia pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/cFnI





logoEV
logoEV


.